Domani l’intitolazione del primo dei 10 parchi a figure femminili scelte dagli studenti

Si svolgerà domani (giovedì 22) la cerimonia di intitolazione del primo dei 10 parchi dedicati a figure femminili. Sarà quello di Via Diaschi che prenderà il nome di Parco Enrica Calabresi, in memoria della docente e zoologa. A scegliere il nome sono stati gli alunni dell’Istituto Galilei che, insieme ai colleghi di altri quattro Istituti superiori della città (Liceo Artistico., Liceo Classico, Liceo Scientifico e Istituto Cuppari-Salvati) avevano aderito alla proposta dell’Amministrazione comunale di individuare figure femminili a cui intitolare aree verdi ancora sprovviste di denominazione, che avessero avuto un ruolo determinante nella storia ed in ambiti specifici dei saperi.
Dieci i parchi previsti e dieci i nomi individuati, due per ogni istituto scolastico. Di seguito i parchi che verranno inaugurati nei prossimi giorni e le scuole i cui alunni hanno proposto i nomi, ricordando che per l'8 marzo prossimo, a palazzo dei Convegni, si terrà un momento dedicato a queste dieci donne alla presenza dell'attrice Fiorenza Monatanari che porterà in scena due bravi di due sue opere dedicate a Kahlo e Mileva Maric.

IIS Galilei:
Via Diaschi a Enrica Calabresi, Giovedì 22 febbraio