Piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) missione m5 componente c2 investimento 2.3 programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare Pinqua - Appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione area servizi intercomunale polifunzionale

AVVISO DI INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi dell’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 convertito in legge n. 120/2020

Si rende noto che con nota prot. n. 84994 del 28/12/2023 è stata avviata la procedura negoziata come di seguito  definita

Oggetto PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) MISSIONE M5 COMPONENTE C2 INVESTIMENTO 2.3 PROGRAMMA INNOVATIVO NAZIONALE PER LA QUALITÀ DELL'ABITARE PINQuA - "LA CITTÀ CONTEMPORANEA OLTRE LE MURA E TRA LE RETI: UN'IPOTESI PER LA MEDIA VALLESINA" - APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA SERVIZI INTERCOMUNALE POLIFUNZIONALE

CIG A035A51EEA

CUP C91B21000950001

Ufficio che gestisce la procedura UFFICIO COMUNE CON FUNZIONI DI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI JESI MONSANO E SANTA MARIA NUOVA per COMUNE DI CASTELBELLINO Piazza Indipendenza, 1 - JESI (AN)

Responsabile Unico del Procedimeno Arch. Matteo Cinti

Termine ultimo presentazione offerte:  08/01/2024 ore 17,00

Apertura offerte 11/01/2024 ore 09,00

Importo dell'appalto

  • in riferimento alla progettazione esecutiva dell’opera ad € 23.709,11 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA;
  • in riferimento alla esecuzione dell’opera ad € 518.135,83 al netto dell’IVA e comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, di importo complessivamente pari ad € 8.232,32. L’importo dei lavori suddetto comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato, in relazione alla sola componente lavori, pari ad € 76.220,96

Requisiti generali di partecipazione

  • non incorrere nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice;
  • non avere affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165;
  • non incorrere in altre cause ostative di legge.

Requisiti speciali di partecipazione
Per la progettazione:
requisiti di idoneità:
a) I requisiti di cui al d.m. 2 dicembre 2016 n. 263;
b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della procedura di gara;
c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico.
Requisiti di capacità economico e finanziaria: copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore ad € 51.813,58.

Requisiti di capacità tecnica a professionale: elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di invio della lettera di invito il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID indicate nel disciplinare di gara, è almeno pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID.
Per i lavori:
Requisito di idoneità: iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Requisito di capacita’ economico-finanziaria e tecnico-professionale: possesso di attestazione SOA per:
- categoria OG1 – classifica almeno pari alla II;
- categoria OS13 – classifica almeno pari alla II.

Criterio di aggiudicazione prezzo più basso

Modalità di svolgimento della procedura piattaforma telematica GT SUAM raggiungibile al link: https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti

Durata
- 30 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla sottoscrizione del contratto o dalla avvenuta consegna della prestazione in via d’urgenza in riferimento alla redazione del progetto esecutivo;
- 180 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, in riferimento all’ultimazione dei lavori di realizzazione dell’opera.

Possono presentare offerta gli operatori economici invitati, per sé o come mandatari di operatori economici riuniti.

Elenco degli operatori invitati a presentare offerta: 10

COSTRUZIONI NASONI SRL (P.Iva 00675940415)
CIPRIANI COSTRUZIONI SRL (P.Iva 01456680428)
Consorzio Stabile COIM Società Consortile a Responsabilità Limitata (P.Iva 02780750416)
MARIOTTI COSTRUZIONI S.R.L. (P.Iva 01289570424)
Cav. ALDO ILARI S.n.c. di Ilari Sandro & C. (P.Iva 01200280426)
Caporini Costruzioni S.r.l. (P.Iva 02718520592)
F.LLI TAGNANI DI TAGNANI FAUSTO & C. SNC (P.Iva 00990260416)
PATELLA SRL U (P.Iva 01961670674)
impresa edile Letizia Bartolomeo (P.Iva 03226110611)
BAGNOLI SRL (P.Iva 01806930705)

Offerte ricevute: 0

Determina di dichiarazione gara deserta: n. 55 del 16/01/2024 

Piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) missione m5 componente c2 investimento 2.3 programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare Pinqua - Appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione area servizi intercomunale polifunzionale

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