Sequestrati 70 mazzi di mimose a venditore non in regola

Nell’ambito dei servizi in abiti civili predisposti in data odierna dalla Polizia locale contro la vendita abusiva di fiori da parte di soggetti che non rispettano le normative regionali, sono stati sequestrati 70 mazzi di mimose ad un rivenditore che aveva l’autorizzazione alla vendita itinerante con obbligo di restare su uno stesso posto per massimo di un’ora e che invece vi era rimasto l’intera mattinata. Allo stesso sono state comminate 500 euro di multa.
Il venditore era stato già in passato sanzionato dalla Polizia locale di Jesi e da quella di un altro Comune per la stessa irregolarità.
I controlli contro la vendita abusiva sono stati disposti dal Comando di Polizia locale, raccogliendo anche le sollecitazioni delle associazioni di categoria che in più di una circostanza avevano fatto appello affinché gli operatori commerciali del settore florovivaistico non venissero penalizzati - specialmente in giornate particolari dove la rivendita di fiori è maggiore - da chi svolge una concorrenza sleale non rispettando le norme in vigore.

Comune di Jesi

Jesi, 8 marzo 2024