Corsi di alfabetizzazione Informatica

Il Comune di Jesi organizza due corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica, per un totale di 10 partecipanti per ciascun corso, sull'uso della telematica, di Internet e sulla divulgazione delle opportunità offerte dalla rete civica Aesinet. I corsi, finanziati dal Fondo Sociale Europeo - Obiettivo 3 C4, si caratterizzano in 40 ore, suddivise in lezioni da due ore ciascuna che si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 30 settembre prossimo. Verranno attivati in concomitanza e si svolgeranno uno di pomeriggio (ore 17-19) e l'altro di sera (20.30-22.30).

I contenuti del corso sono: introduzione all'hardware, introduzione ai sistemi operativi, introduzione alla videoscrittura, introduzione alle reti e alla loro tecnologia (lan, internet), utilizzo dei principali servizi di internet, multimedialità, introduzione alla creazione di pagine web.

Per partecipare al corso è necessario avere almeno la licenza media ed essere in età lavorativa. Le domande di iscrizione vanno compilate nell'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in piazza della Repubblica (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 - tel.0731/538250) e consegnarlo allo stesso Ufficio a partire dalle ore 9 del giorno 16 settembre prossimo. Saranno accolte le domande fino ad esaurimento dei posti disponibili (10 posti per il corso serale e 10 posti per il corso pomeridiano).
Il Comune di Jesi informa infine che, per far fronte alla crescente richiesta in materia di alfabetizzazione informatica, un'analoga iniziativa sarà ripetuta a novembre, in questo caso però con un piccolo contributo richiesto ai partecipanti.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 6 settembre 2002