La mailing-list arriva a 1000 iscritti

Traguardo storico per la rete civica Aesinet che venerdì 24 febbraio ha registrato l’iscritto n.1000 alla propria mailing list, vale a dire la lista di cittadini che chiedono di ricevere per posta elettronica le informazioni del Comune di Jesi (comunemente chiamata newsletter). È un risultato davvero rilevante che non ha eguali per siti web di Comuni delle dimensioni della nostra città e conferma la qualità di un servizio sempre più apprezzato dalla popolazione.

La newsletter viene inviata, ovviamente in forma gratuita, ogni venerdì e contiene le ultime notizie pubblicate sulla rete civica, l'attività dell'Amministrazione comunale e i comunicati stampa, informazioni di pubblico interesse (farmacie di turno, turni della guardia medica), bandi di gara e risultanze, l'attività delle circoscrizioni, una raccolta delle più importanti norme pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale nell'ultima settimana, corsi di formazioni organizzati nella provincia, gli ultimi  concorsi banditi nel territorio della regione Marche, gli appuntamenti culturali che si svolgono a  Jesi (mostre, rassegne teatrali, convegni), oltre agli appuntamenti sportivi e la programmazione dei cinema nella sale jesine.

Iscriversi alla rete civica è semplice: basta compilare il modulo presente sul sito del Comune (www.comune.jesi.an.it) sotto la sezione “servizi on line” - “Iscrivimi alla mailing list”, oppure telefonare al numero 0731 538336 o inviare una mail all'indirizzo: staff@aesinet.it.

Il tetto delle mille iscrizioni premia l’attività svolta dalla rete civica Aesinet che, come noto, è considerata da sempre uno dei migliori siti web italiani. Lo scorso novembre, come noto, la rete civica Aesinet si è anche aggiudicata l’Osc@r del web, risultando il miglior sito internet dei comuni non capoluogo. È stato quello l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per il sito web comunale che ha ricevuto altri prestigiosi premi.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 25 febbraio 2006