Avvisi e bandi

Avviso pubblico con manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento della fornitura di penumatici e servizi annessi per i veicoli in dotazione al parco del Comune di Jesi per il periodo 1.3.2019-31.12.2019


Data di Pubblicazione: 23-01-2019
Data di Scadenza: 06-02-2019 13:00
Ufficio Responsabile: Area servizi finanziari


Il Comune di Jesi, in conformità all’art. 36 comma 2 lett. A del D.lgs50/2016, intende  espletare un’indagine di mercato con  manifestazione d’interesse per procedere all’affidamento della fornitura degli pneumatici e dei servizi annessi (riparazione foratura,equilibratura,convergenza,smontaggio/montaggio/equilibratura per cambio pneumatici da estivi ad invernali e viceversa) mediante lettera d’invito agli operatori economici che hanno manifestato l’interesse a contrarre con l’ente.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo volto esclusivamente ad acquisire, in modo non vincolante, e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, manifestazioni d’interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura, pertanto la presente procedura, finalizzata all’indagine di mercato non ha natura di proposta contrattuale.

1 - STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN)
pec:protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Roberta Cecchi – Ufficio Economato-Provveditorato Centro Unico Acquisti   tel. 0731-538279
CIG:ZE926CB4B3

2 – OGGETTO, LUOGO, IMPORTO E DURATA
Descrizione della fornitura:
L’appalto ha per oggetto la  fornitura di pneumatici e dei servizi annessi (riparazione foratura,equilibratura,convergenza,smontaggio/montaggio/equilibratura per cambio pneumatici da estivi ad invernali e viceversa).
L’importo approssimativo relativo alla fornitura degli pneumatici  è di €1600,00+ IVA (per i quali la Ditta dovrà indicare la percentuale di sconto da applicare sui prezzi da listino), mentre per i servizi annessi l’importo presunto ( in quanto non è possibile prevedere il numero esatto degli interventi)  è di € 859,00 + IVA a base d’asta, per un totale di € 2.459,00 + IVA .
La Ditta aggiudicataria sarà tenuta a fornire solo ed esclusivamente i servizi che verranno effettivamente ordinati, senza poter vantare alcuna eccezione o reclamo qualora le quantità ordinate, al termine del servizio, risultassero diverse da quelle preventivate sul modulo d’offerta.
L’importo della fornitura può variare in più o in meno fino alla concorrenza del 20% senza che l’aggiudicatario possa pretendere alcuna variazione economica.
Sono a carico dell’aggiudicatario l’imposta di bollo.
Luogo di esecuzione della fornitura: Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n.1.
Qualora la ditta, che intende partecipare,  non ha sede nel Comune di Jesi, si precisa che:
gli interventi di riparazione, dovranno essere eseguiti tempestivamente, pertanto sarà a cura della Ditta ritirare il mezzo a proprie spese e riportarlo entro n. 1 giorno, oppure, dove è possibile, dovrà eseguire la riparazione sul posto.
Il dettaglio della fornitura sarà specificato sulla lettera d’invito che verrà inoltrata agli operatori economici che hanno manifestato l’interesse a contrarre con l’Ente.
Importo dell’appalto e criterio di aggiudicazione: € 2.459,00+ IVA.
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta al minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett.C,  D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida.
Durata dell’appalto : l’appalto ha durata dal 1.3.2019 al 31.12.2019, con possibilità di rinnovo per un altro anno ed eventuale proroga tecnica fino ad un massimo di mesi 6 per l’espletamento di un’altra procedura di gara.

3 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare domanda tutti i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., in possesso dei seguenti requisiti:
1) requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d’appalto previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
2) di idoneità professionale: iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) per la categoria di attività nella quale rientra l’attività da svolgere in base all’oggetto di gara.
Gli operatori economici inoltre non dovranno essere nelle condizioni di cui all’art.53, comma 16 ter, del D.lgs.165/2001. 

4 - TERMINE PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere di essere invitati a partecipare alla procedura negoziata presentando domanda in carta semplice utilizzando il modulo allegato, sottoscritto dal legale rappresentante, di cui dovrà essere allegata fotocopia di idoneo documento d’identità in corso di validità.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore  13,00  del giorno 06.02.2019 tramite posta certificata : protocollo.comune.jesi@legalmail.it o tramite il servizio postale o tramite consegna a mano all’ufficio Protocollo. In tal caso la consegna potrà essere effettuata dalle ore 8,30 alle ore 13,00 di ciascun giorno lavorativo, sabato escluso.
Nell’oggetto della PEC o sulla busta in caso di spedizione dovrà essere riportata la seguente dicitura:
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEGLI PNEUMATICI E SERVIZI ANNESSI PER I VEICOLI IN DOTAZIONE AL PARCO DEL COMUNE DI JESI – PERIODO 01.03.2019-31.12.2019.
Si precisa che le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

5 - EVENTUALI SUCCESSIVE PROCEDURE
Nel caso non venga presentata nessuna manifestazione di interesse la Stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando i concorrenti da invitare.

6 - ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce pertanto proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
L’amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali richiesti per l’affidamento della fornitura, che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato e accertati dalla Stazione appaltante in occasione della procedura di affidamento.

7 – Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR 2016/679  e della normativa nazionale che si allega al presente atto, di cui si chiede di prendere visione.

8 - PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato nel sito dell’Ente al seguente indirizzo: www.comune.jesi.an.it – sezione appalti, bandi e avvisi.
Data di pubblicazione del presente avviso: 22.01.2019
Informazioni e chiarimento al presente avviso potranno essere richiesti esclusivamente via mail all’indirizzo: ufficio.economato@comune.jesi.an.it o a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it

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