VIII Concorso Nazionale di Poesia "L'arte in versi"

Le poesie dovranno pervenire entro il 15 maggio 2019
Arte in versi

L’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, con il Patrocinio della Regione Marche, dall’Assemblea Legislativa della Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dai Comuni di Jesi, Ancona e Senigallia, con la gradita collaborazione Associazioni Associazione “Le Ragunanze” di Roma, Associazione “Centro Insieme Onlus” di Scampia di Napoli, Associazione Siciliana di Arte e Scienza (ASAS) di Messina, Associazione “Arte per Amore” di Seravezza (Lucca), Associazione “L’Oceano nell’anima” di Bari, Associazione “Orion” di Morano Calabro (Cosenza), Associazione “Africa Solidarietà Onlus” di Arcore (Monza-Brianza), Associazione “Caffè Convivio” di Caltagirone (Catania), Associazione “Il Faro” di Cologna Spiaggia (Teramo), Associazione “Poesia & Solidarietà Onlus” di Trieste e della collaborazione del Museo “Stupor Mundi” – Federico II di Jesi e del Museo Diocesano di Jesi., bandisce l'VIII edizione del Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi".

Sezioni:
Sez. A – poesia in lingua italiana

Sez. B – poesia in dialetto

Sez. C – poesia in lingua straniera

Sez. D – libro edito di poesia

Sez. E – haiku

Sez. F - video poesia

Sez. G - critica letteraria

Si può partecipare sia con opere edite che inedite. Per edito si intende pubblicato in un volume cartaceo (libro personale, catalogo, antologia, …) dotato di codice ISBN o in rivista (cartacea e/o digitale) dotata di codice ISSN. Non sono da intendersi ‘edite’ le opere apparse su siti personali, blog, riviste non registrate e Social Networks.

Bando completo del concorso:

VIII Premio Naz.le di Poesia “L’arte in versi”

Associazione Culturale Euterpe
premiodipoesialarteinversi@gmail.com