banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Informa città

Eventi

Alla corte di Federico

Fase finale del concorso nazionale di arte orafa e sfilata di moda

- 15 settembre 2017 - 16 settembre 2017 

Orario: 21.00

Piazza della Repubblica


Alla corte di Federico
Alla corte di Federico

 

Venerdì 15 | ore 21

FASE FINALE DEL PREMIO DI ARTE ORAFA

Dopo la fase preliminare di selezione delle proposte partecipanti alla seconda edizione del concorso nazionale di arte orafa e formazione denominato “Alla corte di Federico Piazza della Repubblica ospita la fase finale.
Il concorso, rivolto alle scuole professionali di oreficeria e ai licei artistici aventi corsi di design e oreficeria di tutta Italia, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte orafa, che a Jesi vanta una secolare e prestigiosa tradizione, mettendo a sistema il mondo della scuola e della formazione professionale, il comparto dell’artigianato artistico e del design orafo, con la partecipazione alla serata delle botteghe e dei laboratori orafi della città, il settore della moda, del commercio e dello spettacolo uniti dalla comune volontà di valorizzare l’italian style come vettore di crescita economica e come leva occupazionale per giovani professionisti. Le creazioni di oreficeria vincitrici del concorso sfileranno sfileranno lungo la passerella.

SABATO 16 | ore 21

SFILATA DI MOSA

Tornano ad essere ammirate durante la prestigiosa sfilata di moda, le creazioni di orificeria vincitrici del concorso in una serata imperdibile di musica e spettacolo.
 


Ingresso: libero

  • Per informazioni:
    • Organizzazione: Agenzia di moda Art & Work in collaborazione con il Comune di Jesi e con il patrocinio della Confesercenti della Provincia di Ancona
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità