Occupazione del suolo pubblico per lavori

Accedi al servizio

Chiunque intenda occupare nel territorio comunale spazi ed aree pubbliche per effettuare lavori o traslochi

A chi è rivolto

Descrizione

Chiunque intenda occupare, nel territorio comunale, spazi ed aree pubbliche per effettuare lavori o traslochi deve preventivamente richiedere l'autorizzazione presentando una domanda volta ad ottenere il rilascio di un apposito atto autorizzativo.

Con il termine di  "area pubblica" o "suolo pubblico" viene fatto riferimento alle aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, alle aree private soggette a servitù di pubblico passaggio costituita nei modi di legge, qualora le stesse siano utilizzate per lo svolgimento di attività commerciale, artigianale o di pubblico esercizio.

Come fare

Per il rilascio dell'autorizzazione occorre presentare domanda, tramite il servizio on line.

• Presentare domanda tramite il servizio online
  • n. 2 marche da bollo
  • pagamento del canone unico per l'occupazione del suolo

L'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico richiesto

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata almeno 15 giorni prima della data di inizio dell'occupazione del suolo pubblico.

• n. 2 marche da bollo da €16,00
  • il pagamento della tassa per l'occupazione del suolo pubblico

Procedure

Nel caso in cui emergano necessità di modifica temporanea alla circolazione stradale, è necessarrio indicare nella domanda la richiesta di specifica ordinanza.

Nel caso in cui c'è la necessità di vietare la sosta, con conseguente rimozione dei veicoli in difetto, la segnaletica veticale temporanea di divieto deve essere obbligatoriamente posizionata nelle 48 ore antecedenti la data di inizio occupazione da parte del richiedente.

Accedi al servizio

La domanda va fatta tramite il servizio online

Pronto intervento e sicurezza

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

Pronto intervento e sicurezza

Condizioni di servizio

Area polizia locale

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

(+39) 07315381

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?