Autorizzazioni per artigiani e ditte per la circolazione e la sosta nelle Zone a Traffico Limitato

• Servizio non attivo

Approvato con delibera di C.C. 133 del 21.12.2016. Modificato ed integrato con delibera di C.C. n. 63 del 30.04.2019

A chi è rivolto

Descrizione

1. Agli artigiani o ai titolari di ditte, regolarmente iscritte al Registro Ditte tenuto dalla CCIAA, che effettuano nelle Zone a Traffico Limitato interventi professionali, opportunamente documentati, è concessa un’autorizzazione per la circolazione e la sosta nelle ZZ.TT.LL, per la durata dei lavori e comunque per un periodo massimo di sei mesi, eventualmente prorogabili.

2. Le autorizzazioni sono rilasciate in numero di 1 per ogni veicolo richiesto, per un massimo di 5 autorizzazioni per ditta per singolo intervento.

3. E’ concessa un’autorizzazione per la circolazione e la sosta in prossimità dei luoghi di lavoro agli autoveicoli dei gestori di energia elettrica, telefonia, gas, acqua.

4. E’ concessa un’autorizzazione per la circolazione e la sosta agli automezzi di proprietà di istituti specializzati nel trasporto di valori per conto di Istituti di Credito, dal lunedì al venerdì e durante gli orari di apertura di questi ultimi, esclusivamente per operazioni di carico e scarico.

5. Le autorizzazioni rilasciate di cui ai commi 3 e 4 potranno avere una durata massima quadriennale.

6. Possono essere concesse autorizzazioni temporanee per lavori di durata inferiore a gg. 7, ai sensi dell’Art. 3 del presente Regolamento.

7. Qualora si debba accedere nell’A.P.U. la ditta che effettua i lavori dovrà segnalare la propria esigenza all'Amministrazione Comunale. Qualora sussistano le condizioni per modificare temporaneamente gli orari di istituzione della zona pedonale, l'Amministrazione mediante l'adozione di uno specifico provvedimento potrà autorizzarne l'accesso.

RICHIESTA: Come da Art. 3 indicando, nei casi pertinenti, il numero di provvedimento che ha consentito l'avvio dei lavori

RICHIEDENTE: Titolare dell'impresa artigiana o Legale Rappresentante della ditta

Copertura geografica

1^ Z.T.L. - VIA PERGOLESI
dalle ore 00,00 alle ore 24,00

Arco del Magistrato
Via Pergolesi
Chiostro S. Agostino
Piazza Spontini
Piazza Indipendenza
Vicolo del Ginnasio
Vicolo Fiorenzuola
Via Fiorenzuola
Via Federico Conti
Vicolo Guglielmi
Piazza Colocci
Via Francesco di Giorgio Martini
Piazza Ghislieri
Vicolo Amici
Costa Lombarda (da Piazza Federico II a Via Roccabella)
Piazza Federico II
Via Santoni
Vicolo del Vecchio Ospedale
Vicolo della Pace
Via Manuzi
Via Posterma
Via delle Terme
Vicolo delle Terme (da Via Terme a Costa S. Benedetto)
Vicolo Rocchi
Vicolo Ubaldini
Via degli Spaldi (da Costa S. Benedetto a Via Terme)
Piazza delle Monichette
Costa Mezzalancia (da Piazza Repubblica al numero civico 3)
Via Roccabella
Vicolo Galvani
Vicolo Ripanti
Costa S.Domenico (da Via Santoni a Vicolo Tosi)
Via Rincrocca
Costa Baldassini (solo numero civico 1)
Via Farri
Via del Fortino
Via Cavour
Corsia di marcia che collega l'Arco del Magistrato a Via Cavour

2^ Z.T.L. - CORSO MATTEOTTI
negli orari in cui non vige l’isola pedonale

Corso Matteotti (da Via Palestro a Piazza Repubblica)
Via Vicenza
Vicolo S. Chiara
Vicolo S. Nicolò
Piazza Pergolesi (esclusi Parcheggi)
Via Giorgini
Arco Bisaccioni
Via Baligani
Via Mazzini (da Corso Matteotti a Via XV Settembre)
Via Saffi
Via Angeloni
Via Grizio
Via Montebello
Via Dell’Asilo nel tratto compreso tra Corso Matteotti e Via G. Bruno (lato Arco Clementino)

3^ Z.T.L. - SAN PIETRO
dalle ore 00,00 alle ore 24,00

Vicolo Tosi
Via Bencari
Via Degli Spaldi (da Largo Saponari a Costa S. Benedetto)
Largo Saponari
Via Saponari
Via Petrucci
Costa S. Domenico (da Piazza San Sovino a Vicolo Tosi)
Via degli Spiazzi
Piazza Sansovino
Via Lucagnolo
Via Valle
Costa Baldassini (escluso il numero civico 1)
Via del Forno
Vicolo Fiasconi
Costa Pastorina
Vicolo delle Viole
Vicolo del Giglio
Via Andrea da Jesi (dal numero civico 12 in poi)
Piazza Franciolini
Via Franciolini
Via Volteja
Piazza Nova
Vicolo Roccabella I
Vicolo Roccabella II
Costa Mezzalancia (da Via Mazzini al numero civico 3)
Vicolo delle Terme (da Largo Saponari a Costa San Benedetto)
Via S. Marino
Vicolo Buio
Vicolo Moriconi
Costa San Benedetto
Costa Lombarda (da Via Roccabella a Via Valle)

La domanda va presentata online

Cosa serve

Si avvisano i gentili utenti che, alla luce del DL. n.76/2020 (convertito in legge n. 120 del 2020 recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digital"), a partire dal 01.10.2021, l'accesso ai servizi on line deve esclusivamente avvenire tramite SPID, CIE e CNS. Pertanto da tale data non sara' pia' possibile utilizzare le attuali credenziali (utenza e password) ma sara' obbligatorio utilizzare SPID attraverso la piattaforma di autenticazione regionale Cohesion.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione, quindi il titolo che autorizza per il mezzo richiesto il transito e/o sosta nella Z.T.L..

Tempi e scadenze

Quadriennale nei casi previsti dai commi 3 e 4, semestrale nei casi di cui al comma 1, da 1 fino ad un massimo di 7 gg. nei casi previsti al comma 6

Accedi al servizio

Accedendo al Servizio online autorizzazioni, portale per il rilascio di autorizzazioni di transito e sosta del Comune di Jesi https://pass.brav.it/jesi/frontoffice

Condizioni di servizio

Area polizia locale

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

(+39) 07315381

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?