IL DIRIGENTE
VISTA la propria Determinazione n. 729 del 31/05/2024 di approvazione del presente avviso; VISTO l’articolo 50 co. 1 lett. b, del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.;
RENDE NOTO
che la Stazione Appaltante intende espletare una procedura per l’affidamento del servizio di AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CORRETTO INSEDIAMENTO DEGLI IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE E DI TRASMISSIONE DATI ED ATTIVITA’ COMPLEMENTARI, con lo scopo di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, il soggetto a cui richiedere apposita offerta ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.;
1) Amministrazione Aggiudicatrice
Stazione Appaltante: Comune di Jesi – Area Urbanistica Edilizia Ambiente e Sviluppo Economico – Ufficio Tutela Ambientale con sede in Jesi, P.zza Indipendenza 1, pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it profilo committente www.comune.jesi.an.it Responsabile del Procedimento: Ing. Francesca Piattella ( f.piattella@comune.jesi.an.it – 0731538218)
2) Oggetto dell’affidamento
L’oggetto dell’affidamento è riportato nell’allegato Capitolato Tecnico.
3) Soggetti ammessi a presentare la manifestazione d’interesse
Possono partecipare alla selezione gli operatori economici previsti dagli articoli 65 e 66 del D.Lgs. n. 36/2023 che non incorrano nelle cause di esclusione di cui agli articoli 94, 95, 96, 97, 98 del medesimo decreto legislativo.
4) Requisiti dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di affidamento
Per lo svolgimento del servizio sono richiesti:
- i requisiti di cui alla Parte V dell’allegato II.12 del D. Lgs. n. 36/2023 nel caso di operatori di cui agli artt. 65 e 66 del D. Lgs. n. 36/2023.
- possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione della prestazione prevista.
5) Importo a base dell’offerta e durata dell’incarico
Ai fini della determinazione delle soglie di cui all’art. 50 del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii. il valore complessivo del servizio è stimato in € 25.000,00/anno per la durata di 36 mesi a partire dalla stipula del relativo contratto, per complessivi € 75.000,00.
6) Modalità presentazione dell’offerta economica
In sede di presentazione dell’offerta dovrà essere indicato:
- il ribasso percentuale rispetto all’importo complessivo del contratto e relativo importo ribassato;
- il ribasso percentuale rispetto all’importo annuale di cui sopra e relativo importo ribassato;
- eventuali oneri aggiuntivi a carico della stazione appaltante (IVA, etc.).
7) Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro e non oltre il giorno 17/06/2024.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata compilando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso firmato digitalmente, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Dovrà essere inoltre allegata apposita documentazione a dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità professionale e tecnica riportate nell’allegato capitolato tecnico.
Non saranno prese in considerazione:
- le domande pervenute o presentate oltre i termini sopra indicati;
- le domande prive o carenti della documentazione richiesta;
- le domande prive di firma elettronica.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare ai seguenti numeri telefonici: Ing. Francesca Piattella ( f.piattella@comune.jesi.an.it - Tel. 0731538218).
8) Fase successiva alla ricezione delle candidature
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente il concorrente a cui richiedere l’offerta. La richiesta di offerta avverrà con successiva procedura da effettuarsi su piattaforma telematica regionale GT- SUAM.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione delle candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico. La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere con la procedura di aggiudicazione in argomento.
9) Ulteriori informazioni
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato e/o documentato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento
UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.
Il presente avviso comprensivo del modello di domanda, del relativo capitolato è pubblicato:
- all'albo pretorio on-line del Comune di Jesi;
- sul profilo di committente del Comune di Jesi;
- sul sito internet del Comune di Jesi nella sezione “Bandi Avvisi”.