Canone per esposizioni pubblicitarie e affissioni

• Servizio attivo

Canone pubblicitario è dovuto da chiunque diffonda messaggi pubblicitari e sulle pubbliche affissioni

Canone per esposizioni pubblicitarie

A chiunque diffonda messaggi pubblicitari, anche abusivamente, su aree pubbliche comunali o private visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale

Affissioni

Il canone sul servizio affissioni è dovuto in solido dal richiedente l'affissione e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, il cui pagamento deve essere effettuato contestualmente alla richiesta.

Descrizione

Tutte le occupazioni permanenti o temporanee di suolo, soprassuolo e sottosuolo appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, inclusi i tratti di strada appartenenti alle altre amministrazioni pubbliche, se comprese nel centro abitato, sia che comportino o che non comportino la presenza o la costruzione di manufatti, devono essere precedute da una concessione o autorizzazione da parte del Comune.

Devono essere dichiarate al Comune le esposizioni pubblicitarie diffuse mediante:

1. veicoli di trasporto pubblico con licenza rilasciata dal Comune;
  2. altri veicoli di proprietà o utilizzo di imprese con sede nel Comune;
  3. tutte le altre esposizioni pubblicitarie per le quali non è dovuta l’autorizzazione da parte del Comune, ma visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale.

Territorio comunale

Come fare

Il concessionario invia ai contribuenti gli avvisi di pagamento e riscuote i canoni dovuti per le occupazioni o diffusioni pubblicitarie, anche temporanee, e per il servizio affissioni. I versamenti affluiranno su specifici conti correnti intestati al Comune di Jesi, con le modalità indicate negli avvisi o dal Concessionario stesso.

Eventuale modulistica da compilare è indicata dal concessionario.

Pagamento del canone

31 gennaio di ogni anno

scadenza per il versamento del canone annuale

Fare riferimento alle tariffe in allegato

Il servizio è svolto in sede

Concessionaria Abaco

Via Castelfidardo, 11

L'ABACO S.p.A., in qualità di concessionario del Comune di Jesi per tutte le attività di gestione e riscossione dei seguenti tributi: Canone per esposizioni pubblicitarie e affissioni; Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA); Tassa per l’Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP); Tassa sui Rifiuti giornaliera (TARIG).

Condizioni di servizio

Area risorse finanziarie

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

(+39) 07315381

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?