Condizioni generali per l'utilizzo del servizio 'Bike parking'

Condizioni per la fruizione gratuita delle rastrelliere per biciclette situate presso il locale comunale sito a Jesi in Costa Mezzalancia, n. 2

Art. 1 - OGGETTO E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Le presenti “Condizioni Generali” hanno per oggetto la fruizione gratuita delle rastrelliere per biciclette situate presso il locale comunale sito a Jesi in Costa Mezzalancia, n. 2. Il Servizio è riservato esclusivamente a soggetti maggiorenni ed è disponibile 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno.
Sono ammesse al servizio esclusivamente biciclette, anche e-bike. Il locale dispone di una presa elettrica per ricaricare il proprio mezzo, una pompa di gonfiaggio degli pneumatici e un kit di riparazione ruote. Tali servizi sono gratuiti.
Il locale non è custodito.

ART. 2 - MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Per attivare il servizio, l’utente dovrà sottoscrivere un apposito modulo, disponibile all’indirizzo http://www.comune.jesi.an.it o presso l’Ufficio Turismo del comune di Jesi situato in Piazza della Repubblica (aperto da martedì a sabato in orario 10.00-13.00/15.00-18.00). L’utente riceverà quindi un codice che consente l’apertura dell’ingresso al “BikeParking”.

ART. 3 - MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL PARCHEGGIO
L’accesso al “Bike Parking” può avvenire solo attraverso il codice che permette l'apertura della porta. Le biciclette devono essere fissate esclusivamente alle apposite rastrelliere con un lucchetto o catena di proprietà dell'utilizzatore. E’ consentito il parcheggio di un’unica bicicletta per ogni codice.

ART. 4 - CANALE DI ASSISTENZA
Per informazioni relative all’erogazione del servizio o per malfunzionamenti, è possibile contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Jesi al numero 0731538420, dal martedì al sabato in orario 10-13/15-18 o inviando una mail all’indirizzo turismo@comune.jesi.an.it

ART. 5 – TEMPO DI UTILIZZO MASSIMO DEL PARCHEGGIO
Poiché si tratta di un parcheggio temporaneo, l’utente può lasciare in sosta la bicicletta per un numero massimo di 3 giorni consecutivi (tempo che può trascorrere tra il deposito della bicicletta ed il suo recupero). Trascorsi i 3 giorni, il mezzo sarà rimosso.
Per motivi di sicurezza e/o forza maggiore, nonché in caso di sciopero, l’utente prende atto che il Comune di Jesi non potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale sospensione o annullamento del servizio che impedisca il deposito o il ritiro del mezzo e, conseguentemente, non potrà vantare alcuna richiesta di risarcimento o indennizzo verso lo stesso. Al fine di consentire opere di manutenzione, il Comune di Jesi si riserva la facoltà di disattivare temporaneamente i codici di accesso alla struttura, senza che ciò possa comportare responsabilità al Comune di Jesi.

ART. 6 - COMPORTAMENTI VIETATI
Sono espressamente vietate le seguenti modalità di fruizione del "Bike Parking":

  • parcheggiare la bicicletta senza aver eseguito la registrazione
  • utilizzare codici altrui per accedere al parcheggio
  • parcheggiare il mezzo al di fuori degli spazi appositi
  • parcheggiare il mezzo senza ancorarlo all’apposita rastrelliera
  • lasciare aperta la porta di accesso dopo l'utilizzo del deposito
  • contrassegnare gli stalli con segni e scritte o altri segni di riconoscimento
  • sporcare l'area destinata al parcheggio e lasciare rifiuti e/o oggetti personali di qualsiasi genere, sia al suo interno che nelle immediate vicinanze
  • sostare nella struttura oltre al tempo necessario per il parcheggio della bicicletta
  • utilizzare la struttura per finalità diverse da quelle previste dalle presenti "Condizioni generali per l'utilizzo del servizio Bike Parking"
  • in caso di deposito di rifiuti o imbrattamento, distruzione e/o atto vandalico agli arredi della struttura, verranno applicate le sanzioni ai sensi della normativa vigente e si verrà esclusi dal servizio.

ART. 7 - OBBLIGHI DELL’UTENTE
Iscrivendosi al servizio, l’utente assume i seguenti obblighi:

  • acquisire l’autorizzazione al parcheggio tramite iscrizione attraverso il portale web http://www.comune.jesi.an.ito presso l’Ufficio Turismo del Comune di Jesi;
  • osservare scrupolosamente le modalità di fruizione del parcheggio, riportate all’articolo 3;
  • segnalare tempestivamente ogni danno arrecato alle strutture in occasione dell’ utilizzo, nonché ogni problema di accesso/fruizione del “Bike Parking” secondo le modalità indicate all’ingresso del sito;
  • sollevare incondizionatamente il Comune di Jesi da qualsiasi danno, anche non patrimoniale, subito dall’utente durante e/o in occasione o connesso all’utilizzo del deposito per biciclette, ivi compreso il furto o il danneggiamento del mezzo ad opera di altre persone, oltre che a seguito di danni cagionati a terzi, eventi naturali o accidentali (es. atti vandalici ecc.);
  • manlevare e tenere indenne il Comune di Jesi da qualsivoglia reclamo connesso al deposito e uso del parcheggio e alla custodia dei beni all’interno della stessa;
  • segnalare senza ritardo il furto della bicicletta all’interno del parcheggio all’indirizzo protocollo.comune.jesi@legalmail.it quindi sporgere regolare e tempestiva denuncia presso qualsiasi organo di polizia competente.

Il deposito è gestito dal Comune di Jesi senza alcun obbligo di custodia. Il Comune di Jesi non è responsabile del furto o dei danni alle biciclette depositate, ai singoli accessori, nonché alle persone.

ART. 8 – RIMOZIONE FORZATA
Decorsi tre giorni solari consecutivi dal parcheggio della bicicletta, l'utente autorizza il Comune di Jesi a rimuovere il mezzo, senza ulteriore preavviso, tagliando e comunque asportando e rimuovendo eventuali antifurti e/o lucchetti e/o sistemi di bloccaggio posizionati dall'utente. La bicicletta sarà immagazzinata nei locali di proprietà del Comune di Jesi, previa registrazione di ogni mezzo in ingresso su apposito registro. La numerazione progressiva sarà effettuata anche su un tagliando da apporre alla bici rimossa. I proprietari potranno ritirare il mezzo entro 14 giorni dalla rimozione coatta daglistalli, inviando una comunicazione all’indirizzo protocollo.comune.jesi@legalmail.it e turismo@comune.jesi.an.it contenente i dati personali e quelli relativi alla sosta della bici rimossa, richiedendo altresì il recupero della stessa. Il Comune di Jesi, entro 48 ore lavorative, contatterà l’utente per concordare ora e data del recupero. All’appuntamento l’utente dovrà essere munito di un documento di identità e del codice di accesso al “Bike Parking”. Il personale di custodia provvederà a verificare la rispondenza delle dichiarazioni del soggetto richiedente con le caratteristiche della bicicletta, annoterà sul registro i dati dello stesso e procederà alla consegna del mezzo. Nel caso di mancato ritiro nel termine sopra indicato per qualunque motivo, le biciclette saranno considerate come beni abbandonati con applicazione degli artt. 812-827-923 del Codice Civile ed entreranno in possesso del Comune di Jesi.

ART. 9 - DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti “Condizioni generali per l'utilizzo del servizio di “Bike Parking”, si fa riferimento alle norme vigenti.

ART. 10 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI PER L’ UTILIZZO DEL SERVIZIO
L’utente, iscrivendosi al servizio, accetta senza condizioni le presenti “Condizioni generali per l'utilizzo del servizio dei parcheggi di biciclette “Bike Parking”, che il Comune di Jesi ha facoltà di modificare unilateralmente ogni qualvolta se ne verifichi l’esigenza, salvo l’obbligo di adeguata pubblicità delle modifiche.

Allegati:

Formati disponibili

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 05/11/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio