Assegno di cura per anziani non autosufficienti
Entro martedì 15 ottobre 2024 sarà possibile presentare la domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti - Anno 2024.
L' Assegno di Cura - anno 2024, consiste nell' erogazione di un sussidio mensile, dell'importo pari ad € 200,00 finalizzato a supportare gli anziani non autosufficienti assistiti al domicilio direttamente da familiari o con l'ausilio di assistenti familiari regolarmente assunti.
Il servizio è destinato ad anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti, residenti nel territorio dell'ASP Ambito 9, che abbiano ottenuto il riconoscimento definitivo dell'Invalidità Civile pari al 100% e che siano titolari dell'Indennità di Accompagnamento.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell'ASP Ambito 9
Caregiver familiare, contributo per l'annualità 2023
Sempre entro 15 ottobre è possibile presentare domanda per il contributo alle persone che assistono o si prendono cura di un familiare, entro il terzo grado che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente e in grado di prendersi cura di se', sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga durata.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell'ASP Ambito 9