I film belli li danno solo di notte

dal 18/10/2024 18:30 al 18/10/2024 20:00

Presentazione libro I film belli li danno solo di notte
Locandina I film belli li danno solo di notte

Cos'è?

Venerdì 18 ottobre, alle 18.30, la Sala Maggiore di Palazzo della Signoria ospiterà la presentazione del volume "I film belli li danno solo di notte", di Lorenzo Zucchi, con la partecipazione di Elisa Tosti, bookblogger nota come "Ilibridieli", e la collaborazione di Davide Morresi di Read and Play.
Ad accompagnare il dialogo, saranno poi le musiche di Evanescence, Linkin Park, ACDC, Simple Plane e The Cranberries, per una presentazione diversa dalle solite.

Trama:
Quest’estate sembra finalmente la volta buona per riunire il vecchio gruppo di giochi d’infanzia, dove tutti si fanno ancora chiamare con i soprannomi di un tempo. Ci sarà una festa di notte nella villetta di Scivolo: il pretesto è il rientro di Panda dal semestre Erasmus, ma forse in fondo possono ancora dare una chance all’amicizia dopo che il suicidio di Acqua, anni prima, ha causato di fatto il totale scioglimento della loro compagnia. Erba, Nuvola, Cemento, Distry e Cybo sono tutti invitati alla festa, ma hanno ormai le loro vite e non si sopportano più di tanto: riusciranno a superare il trauma che alloggia in ognuno di loro o sarà il passato a tornare chiedendo un altro pesante pedaggio di emozioni?

Partecipazione libera

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Campo obbligatorio