Si fa presente che in forza della Deliberazione di Giunta Comunale n. 176 del 04/07/2024, in allegato, a partire dalla S.S. 2024/2025 verrà applicato un sistema di garanzia con riferimento alle richieste di utilizzo degli impianti sportivi comunali di importanza cittadina, come di seguito elencati:
- Stadio Comunale “P. Carotti” e Antistadio;
- Palazzetto dello Sport “E. Triccoli” e Polisportivo “G. Cardinaletti”;
- Palascherma;
- Piscina Comunale “G. Bocchini”;
- Palestra “R. Carbonari”.
Pertanto, la concessione degli impianti sportivi sarà subordinata all’attivazione del sistema di garanzia tramite versamento di una cauzione mediante bonifico bancario o costituzione di una garanzia fideiussoria rilasciata da istituti bancari o compagnie assicurative, come specificato nella Deliberazione allegata.
La richiesta della garanzia rientra nella facoltà dell’Amministrazione Comunale e dei Concessionari degli impianti sportivi.
A tal proposito si precisa che il Comune di Jesi intende applicare le garanzie previste dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 176 del 04/07/2024 e, a seguito delle domande che perverranno per lo Stadio Comunale “P. Carotti” e Antistadio, si comunicherà ai soggetti richiedenti l’importo della garanzia richiesta con riferimento alle richieste di uso annuale/stagionale unitamente alle modalità per l’effettuazione del versamento.
Per tutti gli altri impianti comunali di rilevanza cittadina, invece, sarà cura dei Concessionari, qualora intendessero avvalersi della facoltà di richiesta della garanzia, comunicare agli interessati l’importo da corrispondere sempre sulla base di quanto stabilito nella Deliberazione di Giunta Comunale n. 176 del 04/07/2024, precisando, che l’eventuale cauzione a garanzia dovrà essere sempre in favore del Comune di Jesi.