Servizi Scolastici Comunali: Pre-scuola e Post-scuola

Accedi al servizio

Possono usufruire dei servizi scolastici gli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia (materne) e primarie

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai bambini i cui genitori non possono accompagnare i figli a scuola nei normali orari scolastici.

Descrizione

Il servizio di Pre-scuola (scuole dell'infanzia e primarie), in un'ottica di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie interessate, permette di accogliere i/le bambini/e presso la scuola frequentata dalle ore 7.30 fino al normale avvio delle attività.

Il servizio di Post-scuola (scuole primarie) di durata pari a 30 minuti oltre l'orario del termine delle lezioni antimeridiane.

La domanda presentata è valida per il solo anno scolastico cui si riferisce.

Cosa serve

Presentare domanda tramite il servizio on line. Per il servizio di pre-scuola, post-scuola non serve la dichiarazione ISEE.

L'iscrizione del figlia/o al servizio di pre-scuola o post-scuola

La domanda si puo' dare in qualsiasi momento

Quanto costa

Il servizio comporta il pagamento anticipato di due rate: prima rata periodo Settembre/Dicembre - seconda rata: periodo Gennaio/Giugno.
Il bollettino per il pagamento delle quote consistente in una lettera esplicativa del servizio usufruito dall'alunno e da un bollettino postale inviato a domicilio.

Attenzione: sia per il Pre-scuola sia per il Post-scuola non è ammesso il rimborso, né totale né parziale della retta, per ridotto o mancato utilizzo del servizio.

Vincoli

Variazione
Qualsiasi variazione dovrà essere tempestivamente comunicata tramite la compilazione di una nuova domanda di iscrizione.

Rinuncia
La rinuncia, una volta presentata, avrà validità per tutta la durata dell'anno scolastico e l'iscrizione al servizio potrà essere presentata soltanto l'anno successivo.

La rinuncia va effettuata inviando la richiesta al protocollo.

La rinuncia da parte dell’utente che ha già fruito del servizio non dà diritto al rimborso della tariffa.

Accedi al servizio

Le domande per accedere al servizio si potranno presentare esclusivamente online con credenziali SPID/CIE/CNS.

Ufficio Servizi Amministrativi Scolastici e per il Diritto allo Studio

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

Ufficio Servizi Amministrativi Scolastici e per il Diritto allo Studio

Ulteriori informazioni

Il servizio viene attivato con un numero minimo di 6 richieste per scuola e comporta il pagamento anticipato in due rate.

Condizioni di servizio

Area servizi al cittadino

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

(+39) 07315381

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Telefono:

(+39) 0731538609

PEC:

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?