Nel caso di piccole quantità di sfalci e potature provenienti da giardini privati i cittadini possono conferirle gratuitamente al Centro Ambiente di Viale Don Minzoni.
Nel caso di esigenze continue di piccole quantità è possibile sottoscrivere un contratto individuale per il ritiro a domicilio dell’erba e delle potature. La durata del contratto và dalla data della stipula al 31/12 di ogni anno, con possibilità di rinnovo, previa espressa volontà da parte del contraente. Il servizio è regolato come segue:
- Jesiservizi effettuerà lo svuotamento del bidone, regolarmente, con due ritiri mensili, in date prestabilite e comunicate con la stipula del contratto.
- La società ritirerà solo i rifiuti conferiti dentro il contenitore.
- Il contenitore sarà consegnato circa dieci giorni di calendario prima della decorrenza del servizio.
- L’uso del bidone è riservato al contraente e dovrà essere utilizzato solo per il conferimento specifico degli sfalci e potature (opportunamente sminuzzate) provenienti dal proprio giardino.
- Il contraente è direttamente responsabile della corretta gestione e conservazione dei bidoni, pertanto si impegna a provvedere alla cura e manutenzione, anche nel rispetto delle norme igienico-sanitarie; al posizionamento all’interno della proprietà privata e ad esporlo davanti al cancello d’ingresso della propria abitazione, per facilitarne lo svuotamento, il giorno in cui è previsto il ritiro.
- Il bidone dovrà essere riposto all’interno della proprietà, il prima possibile, dopo che sarà stato effettuato il servizio.
Per quantità ancora più importanti è necessario concordare con JesiServizi il sopralluogo e la stima dei costi.