Un progetto di rigenerazione urbana, co-finanziato da Fondazione Cariverona, che si occupa di riqualificare l'area del Boario con azioni di animazione di comunità e recuperare e distribuire mobili ed elettrodomestici in buono stato e funzionanti ma in disuso per sostenere le famiglie e le persone che ne hanno bisogno.
Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina Padre Oscar ETS coordina le attività del progetto e gestisce il Magazzino di viale Don Minzoni che è stato concesso in comodato d’uso dal Comune di Jesi.
I partner del progetto sono Comune di Jesi, Legambiente Circolo Azzaruolo, Fondazione Michele Scarponi , JesiClean, Croce Rossa Italiana - Comitato di Jesi e Orto del Sorriso.
Il magazzino non ha orari di apertura al pubblico. I mobili non devono essere lasciati davanti al magazzino.
Come donare
Le persone che vogliono donare un mobile o un elettrodomestico (in buono stato e funzionanti) devono chiamare in orario 9:00-12:30 il numero di telefono dell'Emporio Caritas: 324 99 43 800.
Se il mobile viene ritenuto idoneo, i volontari della Fondazione Caritas si occuperanno del ritiro a domicilio.
Come ricevere
Le persone che desiderano richiedere elementi di arredo o elettrodomestici o le associazioni che desiderano segnalare famiglie in stato di bisogno, devono contattare il centralino della Caritas dal lunedì al venerdì in orario 9:00-12:30 al numero di telefono 0731 4222 e prendere un appuntamento con il Centro di Ascolto che valuterà la richiesta e attiverà la procedura per l'intervento di consegna a domicilio.
Per seguire le attività organizzate nell'ambito del progetto consultare https://www.facebook.com/profile.php?id=61558127616543