L'iniziativa, che si svolgerà domenica 15 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.30, nell'area coperta retro Scuola Media Federico II, è rivolta esclusivamente a privati cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Jesi e nei comuni limitrofi della Vallesina, che potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 Euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possono recare danno o situazioni di pericolo.
All'iniziativa non possono partecipare con i beni oggetto della loro attività, commercianti, collezionisti, ambulanti, antiquari, hobbisti, artigiani, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita.
L'attività di esposizione e vendita delle merci viene svolta direttamente dai cittadini tramite l'allestimento autonomo di uno spazio (1 tavolo o 1 coperta, etc…), con un ingombro, quest’ultimo, di circa 8-10 metri quadrati al massimo, utilizzando gratuitamente il suolo pubblico concesso.
I "banchetti" dovranno essere posizionati tra le ore 09.30 ed entro le ore 10.00 e dovranno essere rimossi non prima delle 18.00 e non oltre le ore 18.30.
Da parte dei partecipanti deve essere garantita la completa rimozione di ogni oggetto o materiale o rifiuto connesso all'attività ed assicurato in ogni momento il rispetto delle norme di civile comportamento e di non intralcio al passaggio di persone e mezzi di soccorso.
E' possibile iscriversi presentando tramite mail o a mano la scheda di iscrizione compilata con allegata copia di un documento di identità o, in alternativa, tramite il modulo di registrazione on line a partire dalle ore 12.00 del 04/09/2024 e fino alle ore 13 del 12/09/2024.
Modulo di registrazione on line
La modulistica cartacea sarà disponibile presso la portineria della sede comunale in P.zza Indipendenza 1 o scaricabile in allegato.
I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in funzione dell'ordine di arrivo delle schede di iscrizione, fino ad esaurimento delle postazioni previste.
Potranno partecipare all'iniziativa solo i soggetti che avranno ottenuto conferma della prenotazione e l'assegnazione del numero di stallo da occupare; tale comunicazione sarà effettuata in forma scritta a cura del Comune di Jesi entro il 13 Settembre 2024 all'indirizzo di posta elettronica indicato.
E' pertanto importante indicare un indirizzo di posta elettronica su cui ricevere le comunicazioni da parte del Comune di Jesi (nel caso non si disponesse di un indirizzo personale si invita ad indicare quello di un parente, di un amico o conoscente di cui fidarsi).
Coloro che avranno ricevuto conferma dal numero di stallo assegnato potranno verificare l'ubicazione dallo stesso attraverso una planimetria che verrà trasmessa per posta elettronica e pubblicata all'interno del sito internet comunale nell'apposito spazio dedicato all'iniziativa.
Nel caso in cui i posti a disposizione dei cittadini residenti negli altri comuni della Vallesina (n. 10 posti riservati su n. 80 disponibili) non dovessero essere assegnati, questi verranno utilizzati, fino ad esaurimento, per coprire le eventuali domande dei cittadini residenti nel Comune di Jesi rimaste fuori elenco.
Qualora rimangano stalli liberi, è lasciata facoltà all’organizzazione di accettare eventuali adesioni da parte di cittadini residenti che si presentino lo stesso giorno, muniti di idoneo documento di riconoscimento e previa compilazione della scheda di iscrizione.
La scheda di iscrizione con la copia di un documento di identita' va inviata esclusivamente via email all'indirizzo ambiente@comune.jesi.an.it oppure in alternativa consegnarla a mano presso la portineria del Comune di Jesi – Piazza Indipendenza 1 entro e non oltre le ore 13.00 del 12 Settembre 2024.