A.s.u.r. - Area Vasta 2

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) è un ente del servizio sanitario regionale (unitamente all’INRCA ed alle Aziende Ospedaliere “Ospedali Riuniti Umberto I – G.M. Lancisi – G. Salesi” e “Ospedali Riuniti Marche Nord”).

L’ASUR è articolata in cinque Aree Vaste Territoriali ed in Distretti.

I Comuni che fanno parte dell’Area Vasta n. 2 (comprendente gli ambiti di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia) sono: Agugliano, Ancona, Apiro, Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelbellino, Castelcolonna, Castelfidardo, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Cerreto d’Esi, Chiaravalle, Cingoli, Corinaldo,

Cupramontana, Fabriano, Falconara Marittima, Filottrano, Genga, Jesi, Loreto, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Monte San Vito, Montecarotto, Montemarciano, Monterado, Monte Roberto, Morro D’Alba, Numana, Offagna, Osimo, Ostra, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Poggio San Vicino, Polverigi, Ripe, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia, Serra dé Conti, Serra San Quirico, Sirolo, Staffolo.

L’ambito di Jesi è costituito da 21 Comuni (evidenziati in grassetto), il bacino di utenza è di circa 102.000 abitanti, per un territorio di 673 Kmq.

Obiettivi del sistema sono l’universalità, l’equità, l’appropriatezza delle prestazioni e cioè un sistema di garanzie che permettano a tutti i cittadini delle Marche le stesse opportunità e gli stessi diritti per la salvaguardia della salute.

L’eccellenza punta ad assicurare un livello di sicurezza e qualità nelle prestazioni qualunque sia la prestazione sanitaria, dalla più semplice alla più complessa, qualunque sia la struttura che la eroga, assicurando anche un uso appropriato delle risorse disponibili.

L’ASUR, che si occupa delle funzioni strategiche e dei servizi di supporto, attraverso le Aree Vaste Territoriali assicura sul territorio le funzioni di “governo clinico” e di assistenza.
L'ASUR, che si occupa delle funzioni strategiche e dei servizi di supporto, attraverso le Aree Vaste Territoriali assicura sul territorio le funzioni di “governo clinico” e di assistenza.

Informazioni

Centralino Tel. 0731/534111
Centro unico di prenotazione: 800.098.798 (per chi chiama da cellulare il numero 199.419.891). Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Sito Web: http://www.asurzona5.marche.it .

 

index

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy