La domanda deve essere presentata in bollo utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune entro il prossimo 15 febbraio. I lavoratori emigrati all’estero hanno trenta giorni di tempo in più.
Il Comune, in fase di istruttoria delle domande, e l’apposita Commissione, in fase di formazione della graduatoria, possono svolgere accertamenti sulla validità delle condizioni che hanno determinato il punteggio. Il Comune, in ogni caso, prima dell’assegnazione accerta la permanenza dei requisiti richiesti in capo all’aspirante assegnatario ed al suo nucleo familiare. La nuova graduatoria avrà validità per due anni dalla data di pubblicazione sul Bur regionale, oltre i quali decadrà automaticamente.
Gli alloggi che di volta in volta si renderanno disponibili, saranno assegnati dal Comune secondo l’ordine della graduatoria, a meno che l’alloggio da assegnare non sia di dimensioni eccessive per le esigenze dell’aspirante. Il canone di locazione dovuto dagli assegnatari è calcolato in base alle caratteristiche dell’alloggio e all’entità e natura del reddito del nucleo familiare.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica, aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato e nei pomeriggi di martedì e giovedì (info 800 580084).
L’Amministrazione comunale
Jesi, 8 gennaio 2007