Iscrizioni asili nido: graduatoria provvisoria

Con determinazione dirigenziale n. 546/2024  è stata approvata la graduatoria provvisoria per le iscrizioni ai nido/centri per l’Infanzia comunali anno educativo 2024-2025.

La graduatoria è pubblicata al link: “Graduatoria provvisoria  a.e. 2024-2025”.

L’identificativo in graduatoria è costituito dal numero di protocollo della domanda di iscrizione.

In relazione ai punteggi assegnati si rappresenta che:

• il punteggio relativo alla "provenienza dalla lista di attesa dell'anno precedente" è stato attribuito soltanto alle domande relative ai bambini ancora in lista da attesa nella graduatoria a.e. 2023-2024 alla data del 15.03.2024;
  • il punteggio relativo al numero dei figli è stato attribuito sulla base dei figli risultanti all’anagrafe comunale e dai certificati di gravidanza forniti dagli interessati;
  • il punteggio relativo all'assenza di sostegno parentale dei nonni a Jesi è stato applicato in riferimento alla posizione di ognuno dei 4 nonni in relazione alle seguenti motivazioni: deceduto/a; residente fuori dal Comune di Jesi; motivi di salute (attestati da un certificazione rilasciata dal medico di famiglia e/o da una commissione medica per l'accertamento dell'invalidità civile e/o handicap); familiare convivente di soggetto non autosufficiente; età superiore a 75 anni alla data del 31.12.2024, lavoratore/lavoratrice in attività;
  • il punteggio relativo alla condizione lavorativa dei genitori è stato attribuito sulla base delle dichiarazioni dei richiedenti e della documentazione, atta a dimostrare la condizioni lavorativa  dichiarata, fornita dagli stessi su richiesta dell’ufficio competente, in fase di istruttoria.

Entro le ore 13:00 del 29 aprile 2024 gli interessati - qualora dovessero rilevare eventuali errori nella attribuzione dei punteggi - possono presentare  richiesta di revisione del punteggio della graduatoria, esclusivamente collegandosi al portale dei Servizi del Comune di Jesi: https://frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi

Le richieste di revisione potranno riguardare soltanto stati, qualità personali, fatti dichiarati e documentati nella domanda di iscrizione on line presentata entro i termini.

Nella richiesta di revisione del punteggio dovranno essere indicati i seguenti dati/elementi minimi: riferimenti del richiedente: nome, cognome, estremi di nascita e codice fiscale (N.B. il richiedente deve essere lo stesso  che ha presentato la domanda di iscrizione e che accede al portale con le proprie credenziali);  riferimenti del bambino: nome, cognome, estremi di nascita e codice fiscale; numero di protocollo della domanda di iscrizione; richiesta motivata di revisione del punteggio.

Non saranno prese in esame le richieste di revisione del punteggio pervenute fuori termine e quelle pervenute con modalità diversa  da quella sopra specificata.

La richiesta, da compilare informaticamente (file in formato .doc), dovrà essere stampata, datata e firmata dal richiedente in modalità autografa e scansionata in formato .pdf.  per essere caricata sul portale.

Per accedere al portale occorre autenticarsi con SPID o CIE. La richiesta va caricata a sistema seguendo le indicazioni telefoniche dell’Operatore comunale (tel. 0731.538255) che dovrà provvedere ad abilitare la relativa funzione nella specifica istanza. La richiesta dovrà essere caricata esclusivamente in formato .pdf.

La graduatoria definitiva con l'indicazione dei bambini ammessi al servizio, fatta salva la possibilità di rideterminazione delle ammissioni sulla base di eventuali normative e/o linee guida sopraggiunte che dovessero limitare il rapporto educatore/bambini per motivi di sicurezza sanitaria, sarà pubblicata il 13 maggio 2024.

Iscrizioni asili nido: graduatoria provvisoria