Lavori di rifacimento delle reti tecnologiche e della pavimentazione di via Cavour

I lavori inizieranno il 19 gennaio e termineranno il 17 marzo

Il 19 gennaio 2009 inizieranno i lavori di rifacimento pavimentazione ed impianti tecnologici in via cavour dall'intersezione con piazza della repubblica all0intersezione con via mura occidentali.

FASE 1) i lavori interesseranno il tratto di Via Cavour dall'intersezione con Via Mura Occidentali all'intersezione con Via Saffi.
In questa fase la viabilità veicolare su Via Cavour viene totalmente interdetta ad eccezione delle operazioni di carico e scarico di materiali notevolmente pesanti ed ingombranti, per le cui operazioni verrà consentita una sosta su via Cavour nel tratto non interessato dai lavori ma comunque considerata area di cantiere nel giorno di lunedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.
Sarà inoltre interdetta la viabilità pedonale, sarà garantita solo ed esclusivamente l'ingresso alle abitazioni ed alle attività commerciali per tutta la durata dei lavori.
Su Via Saffi verrà interdetta la sosta e l'accesso a qualsiasi veicolo ad eccezione dei mezzi adibiti alle operazioni di carico e scarico che perle loro dimensioni riusciranno ad accedervi da Corso Matteotti dalle ore 8,30 alle ore 9,30, i quali ad operazione conclusa si immetteranno su Via Cavour nel tratto non interessato dai lavori con direzione Piazza della Repubblica.

FASE 2) I lavori interesseranno Via Cavour nel tratto antistante l'intersezione con Via Saffi, sulla medesima sarà interdetta la sosta, la viabilità veicolare ivi compresa quella adibita alle operazioni di carico e scarico.
In questa fase la viabilità veicolare su Via Cavour viene totalmente interdetta ad eccezione delle operazioni di carico e scarico di materiali notevolmente pesanti ed ingombranti, per le cui operazioni verrà individuata un'area evidenziata in blù nella planimetria allegata ed in cui sarà consentita una sosta su via Cavour nel tratto non interessato dai lavori ma comunque considerata area di cantiere nel giorno di lunedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.
Sarà inoltre interdetta la viabilità pedonale, sarà garantito solo ed esclusivamente l'ingresso alle abitazioni ed alle attività commerciali per tutta la durata dei lavori.
Su Via Saffi verrà interdetto totalmente l'accesso e la sosta a qualsiasi veicolo ivi compresi quelli adibiti alle operazioni di carico e scarico alle attività commerciali esistenti.

FASE 3) i lavori interesseranno il tratto di Via Cavour dall'intersezione con Via Saffi all'intersezione con Piazza della Repubblica.
I lavori verranno eseguiti con le modalità e limitazioni di cui alla FASE 1 con la variante che la viabilità veicolare adibita alle operazioni di carico e scarico delle attività commerciali, per le quali verrà individuata un'area in Via Cavour evidenziata in rosso nella planimetria allegata nel tratto non interessato dai lavori ma comunque considerata area di cantiere nel giorno di lunedì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.
Su Via Saffi sarà interdetta la sosta e l'accesso a qualsiasi veicolo ad eccezione dei mezzi adibiti alle operazioni di carico e scarico che perle loro dimensioni riusciranno ad accedervi da Corso Matteotti dalle ore 8,30 alle ore 9,30, i quali ad operazione conclusa si immetteranno su Via Cavour nel tratto non interessato dai lavori con direzione Via Mura Occidentali.

I lavori avranno una durata complessiva prevista in gg. 60 naturali e consecutivi a decorrere dal verbale di consegna dei lavori prevista per il giorno 19/01/2009, per cui il termine ultimo per l'esecuzione dei lavori viene a scadere il 17/03/2009 salvo eventuali sospensioni e proroghe dovute alle condizioni meteorologiche ed ad eventuale esecuzione di lavori imprevisti non prevedibili in fase di progettazione.

Considerato che, comunque la viabilità veicolare e pedonale su Via Cavour costituisce interferenza sull'area di cantiere con le vigenti normative di sicurezza, si invitano gli esercenti commerciali a programmare un adeguato calendario delle operazioni di carico e scarico con le modalità ed orari summenzionati, precisando sin d'ora che non saranno concesse assolutamente alternative alle operazioni come sopra descritte.

Consapevoli che l'esecuzione dei lavori oggetto della presente, comporta comunque disagi ai residenti e possibili danni economici alle attività commerciali, il Servizio OO.PP. si impegna ad eseguire i lavori con la massima sollecitudine possibile al fine di eliminare quanto più possibile gli effetti collaterali summenzionati.

In allegato le tre fasi dei lavori con la modifica alla circolazione

Gallerie

Lavori di rifacimento delle reti tecnologiche e della pavimentazione di via Cavour

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy