Raccolta dei rifiuti porta a porta

Istruzioni ed informazioni

Il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta attivo a Jesi è definito "raccolta differenziata spinta".

I contenitori di cui sono state dotate le abitazioni singole e condominiali e le attività economiche sono di varie dimensioni a seconda del numero di utenti e con i seguenti colori:

• giallo per la plastica e il metallo
  • verde per il vetro
  • bianco per la carta
  • marrone per l’organico
  • grigio per l’indifferenziato (secco)
  • Nei giorni indicati dal calendario in allegato (suddiviso per abitazioni e attività produttive) JesiServizi provvede al ritiro delle varie tipologie dei rifiuti.

Disponibile, sempre in allegato, la guida con tutte le informazioni utili per effettuare al meglio la raccolta differenziata.

RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI
È attivo anche un servizio di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti che è gratuito se riguarda un solo elemento (ad esempio vecchio armadio o materasso o elettrodomestico), a pagamento se riguarda più elementi da ritirare. La prenotazione va fatta a JesiServizi chiamando il numero 0731 538233.

CENTRO AMBIENTE
Al centro ambiente di Viale Don Minzoni è possibile portare gratuitamente qualsiasi materiale da smaltire che non può essere inserito nei contenitori della raccolta differenziata.
In particolare: metalli, legno,olimotori, trasmissione e ingranaggi, oli vegetali, rifiuti misti da attività di costruzione e demolizione, imballaggi in materiale misto, rifiuti ingombranti, medicinali, batterie e accumulatori, batterie stilo, toner e carucce, frigoriferi, tv e monitor, neon, piccoli e grandi elettrodomestici.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 13.00 - 19.00 e il sabato 7.00 - 13.00.

Raccolta dei rifiuti porta a porta