Spazi espositivi

Sono a disposizioni due spazi espositivi accessibili agli artisti secondo modalità diverse.

Palazzo dei Convegni (Galleria e Salone retrostante)
[ Mappa ]
Situato in pieno centro storico, in Corso Matteotti, la Pinacoteca promuove esposizioni negli spazi accessibili dal portone destro del Palazzo collocato sotto un ampio loggiato. I locali a disposizione sono costituiti da un corridoio dotato di nicchie con faretti e da un ampio salone retrostante.

Per esporre in questa sede è necessario inviare al Comune di Jesi una specifica domanda, secondo l'apposito modello allegato a lato, rispettando le scadenze del 31 ottobre per le iniziative da tenersi nel semestre successivo gennaio-giugno, entro e non oltre il 31 maggio per le iniziative da tenersi nel semestre luglio-dicembre.
Le domande vengono valutate da un Comitato Scientifico che stabilisce un calendario con le richieste ritenute idonee ad usufruire dello spazio.
Prima di avanzare la richiesta è importante leggere il regolamento (allegato a lato) dove viene illustrata la modalità di concessione.

Chiesa di San Bernardo
[ Mappa ]
Situata in via Valle 3, accanto al Museo delle Arti della Stampa (SAS), la Pinacoteca gestisce un affascinante spazio, un tempo luogo sacro risalente al XIX secolo. L’interno della chiesa in stile rococò è un prestigioso spazio atto ad ospitare una piccola collezione di opere d’arte, viste le ridotte dimensioni dell’ambiente.
Prima di avanzare la richiesta è importante leggere il regolamento (allegato a lato) dove viene illustrata la modalità di concessione.


 

Spazi espositivi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy