Teatro ridotto per la Segre, un difetto di comunicazione

Il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi, salendo sul palco, ha chiesto pubblicamente scusa per lo spiacevole disguido che ha impedito a diversi cittadini di assistere domenica scorsa allo spettacolo “Musica per la vita” al termine del quale vi è stato il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.
Per un difetto di comunicazione si è avuto conoscenza solo in prossimità dell’evento che oltre cento posti erano stati prenotati dagli organizzatori, limitando pertanto in maniera significativa la capienza del teatro, già prenotato in forma ridotta, che a quel punto - per ragioni legate purtroppo alle rigidissime norme sulla sicurezza - non poteva più essere aperto nel secondo e terzo ordine.
Il consigliere Binci sarebbe stato certamente coerente se, oltre a strumentalizzare la vicenda, avesse lasciato a qualcun altro il posto che a lui era stato riservato.

Comune di Jesi

Jesi, 3 febbraio 2020