Affidamento progetto operativo di bonifica di cui all'art. 242 dlgs 152/2006 sito inquinato da cromo esavalente - Via artigiani 22 nel Comune di Jesi

IL DIRIGENTE SERVIZI TECNICI

In ottemperanza ai principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza definite dall’art. 91 comma 2 e s.m.i., del D. Lgs. 12.04.2006 n. 163 e ssmmi e dall’art. 267 del DPR 207/2010

Rende noto

che l’Amministrazione Comunale di Jesi intende procedere alla selezione di professionisti ai fini dell’affidamento del progetto operativo di bonifica di cui all’art. 242 Dlgs, 152/2006 e ssmmi per il sito inquinato da cromo esavalente di via Artigiani 22

Si invitano pertanto quanti fra liberi professionisti o associati, società di professionisti, società di ingegneria etc. come individuati al comma 1 lettere d), e), f), fbis), g) ed h) dell’art. 90 del Dlgs. 163/2006 che abbiamo già redatto, nell’arco dal 2010 al 2012, almeno un progetto operativo di bonifica secondo i criteri dettati dal Dlgs. 152/2006 e ssmmi e regolarmente approvato dagli enti competenti in materia di bonifica dei siti contaminati, a presentare la propria candidatura .

L’incarico suddetto verrà affidato secondo le disposizioni del D. Lgs. n. 163/06 e del D.P.R. 207/2010, nonché del Regolamento Comunale dei contratti approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 20/03/2012;

L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di questo Comune, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.

La specificazione delle modalità e condizioni di esecuzione della prestazione richiesta, nonché i tempi di esecuzione saranno indicati nella lettera d’invito.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, FORMAZIONE E TENUTA DELL’ELENCO.
I professionisti interessati dovranno presentare la propria candidatura tramite lo schema di domanda (allegato 1) compilato in ogni sua parte.

La domanda d’iscrizione dovrà essere presentata e sottoscritta da: 

  • in caso di professionista singolo, dal professionista stesso; 
  • in caso di raggruppamento temporaneo tra professionisti, da tutti i professionisti; 
  • in caso di studio professionale associato, dal legale rappresentante dello studio medesimo; 
  • in caso di società di professionisti o di ingegneria, di cui all’art. 90 comma 2 lett. a) e b) del D. Lgs. 163/2006, dal legale rappresentante della società; 
  • in caso di consorzio stabile del legale rappresentante dello stesso.

 

Tale domanda dovrà essere corredata da fotocopia, non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità (o documento di riconoscimento equipollente) del dichiarante (art. 38 comma 3 del D.P.R. 445/2000).

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.30 del giorno Lunedì 23/12/2013 all'Ufficio Protocollo del Comune di Jesi – P.zza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN), e dovrà essere contenuta in busta chiusa con la dicitura “Avviso pubblico per l’affidamento del progetto operativo di bonifica di cui all’art. 242 dlgs 152/2006 sito inquinato da cromo esavalente via Artigiani nel Comune di Jesi”. Le domande potranno pervenire anche a mezzo pec indirizzate a protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
Le domande che perverranno successivamente a tale termine non saranno prese in considerazione.
A tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell’ufficio Protocollo comunale.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum delle prestazioni svolte esclusivamente nel periodo dal 2010-2011-2012 e sottoscritto dal candidato, o nel caso di studi associati o società d’ingegneria dal legale rappresentante, con indicazione di:

a) Titoli di studio conseguiti, comprese eventuali specializzazioni (con data di conseguimento);
b) L’elenco dei progetti operativi di bonifica eseguiti specificando:
Denominazione del progetto e tipologia di inquinamento;
Committente;
Anno di riferimento;
Importo dei lavori di bonifica;
Ruolo svolto nella progettazione;
Approvazione da parte degli enti competenti (Atto di approvazione, data);
c) Eventuali certificazioni di qualità ISO 9001;
d) Iscrizione del candidato/i al relativo albo professionale ove previsto;
e) Ogni altra documentazione, in forma sintetica, che il candidato ritenga utile al fine di dimostrare la propria esperienza e professionalità;
f) Dichiarazione del professionista attestante la regolarità dei versamenti contributivi e previdenziali resa ai sensi del DPR n° 445/2000. Tale verifica verrà ripetuta in caso di affidamento dell’incarico.

Non saranno prese in considerazione le candidature con curriculum professionale privo delle specifiche di cui ai punti da a) a f) precedenti.

Nel caso di studi associati, società di ingegneria, società di professionisti, associazioni temporanee o consorzi stabili tra professionisti detto curriculum dovrà essere datato e sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto richiedente.

Avvertenze:
I raggruppamenti temporanei, in caso di affidamento, dovranno assumere la forma giuridica dell’associazione temporanea secondo le vigenti disposizioni di legge.

Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.

Il presente avviso non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, 06/12/2013

IL DIRIGENTE DEI SERVIZI TECNICI
Dott. Arch. Francesca Sorbatti

Affidamento progetto operativo di bonifica di cui all'art. 242 dlgs 152/2006 sito inquinato da cromo esavalente - Via artigiani 22 nel Comune di Jesi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy