Asta pubblica per la vendita, al miglior offerente di velocipedi di proprietà comunale provenienti dalla gestione degli oggetti rinvenuti

Il Giorno 21 giugno 2014 alle ore 9.00, a Jesi in Corso Matteotti, presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni, avrà luogo l’asta pubblica per la vendita, al miglior offerente (prezzo più alto offerto per ogni singolo bene) di velocipedi di proprietà comunale provenienti dalla gestione degli oggetti rinvenuti come di seguito specificati:

Marca

Aquila

Welter

uomo

La descrizione dei beni, sopra riportata, è puramente indicativa.

I beni vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza garantirne lo stato, l’uso e la funzionalità. Al riguardo si precisa che il giorno 14 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12,00, gli interessati potranno visionare i suddetti velocipedi e i relativi prezzi base, recandosi presso i locali comunali siti in Jesi, Via Farri, 5.
I beni, descritti nei lotti, potrebbero presentare difetti nel funzionamento e/o essere privi di alcune parti.

L’Amministrazione Comunale:

• non risponde dello stato di manutenzione e di funzionamento dei beni;
  • si ritiene esonerata da qualsiasi responsabilità derivante e/o conseguente l’uso degli stessi;
  • si esonera da ogni garanzia derivante anche dall’art. 1490 del C.C.

Nessun reclamo e nessuna contestazione potranno pertanto essere avanzati prima e/o dopo l’aggiudicazione.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Alla procedura potranno partecipare tutti i cittadini maggiorenni in possesso di valido documento di identità e, se aggiudicatari, muniti del proprio codice fiscale.
Non saranno ammessi a partecipare i dipendenti comunali.
L'inosservanza delle condizioni indicate nel presente bando potranno rappresentare un motivo di esclusione dalla vendita all’asta.
Tutti i soggetti, per il solo fatto di partecipare all’asta, si intendono perfettamente edotti delle condizioni di gara e dello stato dei vari pezzi posti in vendita.

MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE
L’asta si terrà a mezzo di pubblico banditore, a viva voce, con la formula del "visto e piaciuto" e durerà fino al segnale di aggiudicazione del banditore.
Il soggetto risultato aggiudicatario si obbliga all’acquisto del bene.
L’aggiudicatario di un lotto non potrà partecipare all’aggiudicazione dei successivi lotti (ogni soggetto partecipante potrà concorrere all’aggiudicazione di n. 1 (uno) solo velocipede). Qualora al termine dell’asta dovessero risultare uno o più veicoli invenduti, gli stessi saranno riposti in vendita, previa variazione a ribasso del prezzo stabilito dal banditore. In questo caso potranno concorrere anche coloro che sono già risultati aggiudicatari di un precedente lotto.
Ai sensi del DPR 633/72 e ss.mm.e ii., artt. 2 e 3, la vendita avviene fuori campo IVA.
La vendita dei beni verrà aggiudicata a chi offre il maggior aumento sul prezzo fissato a base d’asta per ogni singolo bene, con ammissione quindi di sole offerte in aumento. Il valore minimo del rialzo che i partecipanti dovranno offrire sarà pari ad € 2,00.
Sono a completo carico dell’aggiudicatario tutti i costi derivanti dalla movimentazione, ritiro e trasporto del bene aggiudicato.
L’Amministrazione comunale, anche tramite il banditore, si riserva:

• di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola offerta valida;
  • la facoltà, ad affidamento definitivo avvenuto, di procedere alla revoca dello stesso per motivi di pubblico interesse;
  • la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di interrompere, sospendere o rinviare la vendita all’asta dei beni.

MODALITA' DI PAGAMENTO PER LA CONSEGNA DEI BENI
Il pagamento avverrà in contanti al momento dell’aggiudicazione e la consegna sarà immediata. Sono a completo carico dell'aggiudicatario tutti i costi derivanti dalla movimentazione, ritiro e trasporto del bene aggiudicato.

PRESA VISIONE
Presso i locali comunali siti in Jesi Via Farri, 5 nella giornata del 14 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12,00, gli interessati potranno visionare i velocipedi e i relativi prezzi base.

INFORMAZIONI: INFORMATIVA EX ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di vendita di cui trattasi. I dati personali saranno trattati prevalentemente in forma cartacea, ma anche tramite strumenti informatici e telematici.

Il titolare del trattamento è la Dr.ssa Liliana Rovaldi Comandante P.M. con sede Jesi - Piazza Indipendenza n. 1 – tel. 0731 538234.