SEZIONE I
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Comune di Jesi (C.F. e P.I. 00135880425 ),
Indirizzo postale : Piazza Indipendenza n. 1, 60035 Jesi ( An)
indirizzo internet: www.comune.jesi.an.it
punti di contatto : Direzione Generale – Staff Sviluppo Economico
Responsabile procedimento: dott. Stefano Gennai
Telefono : 0731/538246 o 0731/538337
Telefax : 0731 /538328
Posta elettronica ( e –mail ) sviluppoeconomico@comune.jesi.an.it
Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.
TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Ente locale
SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE
DESCRIZIONE:
- Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Concessione in gestione dell'Enoteca della Regione Marche sezione di Jesi per la esposizione e la valorizzazione dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari marchigiani e per la valorizzazione del territorio;
- L’avviso riguarda la concessione del servizio di gestione dell'enoteca con esposizione permanente dei vini DOC DOCG e IGT della Regione Marche- L’appalto riguarda Servizi di cui all’allegato 2B del D.Lgs. 163/2006
- Il luogo di esecuzione è la sede dell'Enoteca Regionale di via Federico Conti n. 5, JESI
- L’appalto non è diviso in lotti
- Non è ammessa la presentazione di varianti
QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
Quantitativo o entità totale:
- Entrate per il concessionario dell'Enoteca;
1) prezzo stabilito ai sensi dell'art. 30 comma 2 del Dlgs 163/2006, corrisposto dal Comune di Jesi, non superiore a € 16.000,00 + IVA, per il periodo 1° marzo 2010 – 28 febbraio 2011 precisando che detto importo sarà liquidato come segue: il 50% della somma a titolo di corrispettivo in conto gestione della struttura, il 50% dell'importo a titolo di qualità del servizio prestato, con riferimento all'art.6 del capitolato d'oneri punti da 4 a 14 ed in particolare al punto 6;
2) ricavi incassati direttamente dal concessionario a titolo di esposizione vini nella mostra permanente presso l'Enoteca regionale di importo non superiore a € 100,00 +IVA per la prima etichetta esposta dallo stesso produttore, non superiore a € 80,00 + IVA per la seconda e per la terza etichetta esposta, non superiore ad € 50,00 +IVA dalla quarta etichetta esposta dallo stesso produttore, per un per un importo presunto stimato in € 30.000,00 +IVA all'anno, determinato sulla base del rendiconto presentato dall'attuale gestore;
3) L'affidatario della gestione dell'Enoteca può previo ottenimento di autorizzazione amministrativa, svolgere come attività strumentale e funzionale alla promozione e valorizzazione dei vini la mescita/vendita dei vini in abbinamento con i prodotti tipici locali;
Costi a carico concessionario:
- canone per l'uso dei locali attrezzati di via F. Conti importo in via previsionale di € 18.428,61 + IVA all'anno,
- oneri relativi alle utenze, rimborso al Comune di Jesi delle spese relative ai controlli antincendio ed alle spese condominiali;
- ogni altro onere relativo alla concessione;
- Durata dell’appalto: anni 1 con decorrenza dal 1° febbraio 2010 e comunque dalla data dell'affidamento
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Requisiti di ordine generale:
Possono essere ammessi alla procedura negoziata:
i soggetti di cui all'art. 5 lett. b. della L.R. 5/95 e s.m.i e cioè le Associazioni di produttori legalmente riconosciute (e loro trasformazioni), cooperative agricole, o società miste tra le predette componenti, operanti nel settore vitivinicolo;
concorrenti con iscrizione alla Camera di Commercio, registro imprese, per oggetto di attività ricomprendente il servizio oggetto della concessione e comunque soggetti reintranti nella citata casitica di cui all'art. 5 della L.R. 5/95 operanti nel settore vitivinicolo;
concorrenti che non ricorrono in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 ;
Capacità economica e finanziaria:
presentazione di idonee dichiarazioni bancarie ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006;
Capacità tecnica e professionale:
concorrenti che abbiano in organico ai sensi dell’art. 42 lett. e del D.Lgs. n. 163/2006, le seguenti figure professionali
almeno una con esperienza professionale di almeno 24 mesi, anche non continuativi, nella direzione di enoteche o similari;
almeno una con qualifica di sommelier.
Le imprese interessate a partecipare alla procedura negoziata dovranno presentare richiesta scritta mediante lettera raccomandata entro il giorno 22 gennaio 2010;
Le imprese interessate dovranno altresì dichiarare ai sensi del DPR 445/2000 il possesso dei requisiti di cui al presente avviso.
Il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l'amministrazione comunale che, sulla base delle istanze pervenute avvierà una procedura negoziata, tra chi avrà manifestato interesse alla concessione in oggetto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
TIPO DI PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura negoziata senza previa pubblicazione bando di gara - art. 30 Dlgs 163/2006
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
- Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito con la relativa ponderazione:
Offerta tecnica - Progetto organizzativo del servizio fino a punti 60
Offerta economica fino a punti 40
come meglio dettagliato dal capitolato speciale d’oneri
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DIREZIONE GENERALE SVILUPPO ECONOMICO
Dott. Stefano Gennai