IL DIRIGENTE DELL’AREA SERVIZI TECNICI

AVVISA

che il Comune di Jesi intende procedere ad un’indagine esplorativa, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, con la finalità di acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti idonei per la realizzazione di chioschi/gazebo per la gestione di attività stagionali, quali somministrazioni di alimenti e bevande e/o attività culturali e ricreative, da ubicare nei parchi/giardini pubblici cittadini;

Gli interessati potranno presentare un proposta preliminare recante l'ubicazione prescelta, il tipo di chiosco/gazebo che si intende realizzare e alcuni cenni sulla programmazione e le modalità di svolgimento dell’attività che si intende intraprendere (somministrazione di alimenti e bevande e/o attività culturali e ricreative);

La presentazione delle suddette proposte non vincola in alcun modo il Comune, né è costitutiva di diritti in riferimento alla effettiva concessione in diritto di superficie di suolo pubblico da parte dell’Amministrazione comunale, che si riserva di sospendere o revocare la procedura in qualsiasi momento. L’Amministrazione si riserva per altro di procedere, successivamente agli esiti del presente avviso, alla indizione di eventuali aste pubbliche che si rendessero necessarie per la concessione definitiva in diritto di superficie delle aree comunali in questione.

I parchi cittadini che sono stati individuati per la localizzazione delle attività in oggetto sono i seguenti;

• Parco Orti Pace
  • Parco di Via M.L. King
  • Piazza Bramante
  • Parco Erbarella
  • Parco Papa Giovanni XXIII
  • Parco del Ventaglio
  • Parco Ivo Pasquinelli
  • Parco E.Mattei
  • Papa Giovanni XXIII (bocciofila)
  • Parco Esedra
  • Parco Il Colle
  • Parco Colle Paradiso
  • Parco Piccitù
  • Parco del Vallato
  • Parco dei Cordai
  • Giardino del Pero
  • Parco del Verziere
  • Parco dei Divertimenti
  • Bosco Urbano Area A
  • Parco ex Cartiere (via Giuseppe Diaschi)
  • I Giardini delle Mura e Il giardino di Valeria
  • Bosco del Granita
  • Bosco Urbano Area B
  • Bosco Urbano Area C
  • Parco Montessori
  • Parco XX Luglio Nord
  • Parco XX Luglio Sud

Le suddette aree verranno concesse in diritto di superficie, ai sensi dell’art. 952 e 953 del codice civile e pertanto i concessionari saranno chiamati a sottoscrivere apposita convenzione; la concessione sarà costituita per la durata di anni 5, e potrà essere rinnovata su richiesta dello stesso concessionario e tramite l’adozione di apposito atto amministrativo da parte del Comune di Jesi. Il prezzo della concessione sarà determinato in un secondo momento a seconda delle aree che i soggetti interessati opzioneranno rispondendo al presente avviso.

Tutti i costi per la realizzazione del chiosco/gazebo, saranno tutti in capo al soggetto privato concessionario dell’area. In particolare i concessionari dovranno procedere all’espletamento delle seguenti procedure secondo la normative vigente:

1. acquisizione della Concessione in diritto di superficie del suolo pubblico e sottoscrizione della relativa convenzione
2. acquisizione dell’Autorizzazione suap/permesso di costruire, ai sensi del D.P.R. 160/10-380/01 e della relativa agibilità del manufatto, comprese le relative autorizzazione all’allaccio in pubblica fognatura, de parere sanitario rilasciato dall’ASUR, ecc.,
3. verifica della compatibilità dell’attività che si intende realizzare con il Piano della Zonizzazione Acustica comunale;
4. Presentazione SCIA per inizio attività ai sensi della L.R. 27/2009 per quanto attiene l’attività commerciale.

Le caratteristiche tecniche di massima per i chioschi/gazebo sono state indicativamente previste come segue:
1. superficie complessiva mq 30;
2. altezza minima interna 2.70 ml;
3. altezza massima esterna 3.50 ml;
4. materiali da concordare preventivamente con Area tecnica.

TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione di interesse e la documentazione da allegare dovranno essere contenute in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a: "COMUNE DI JESI" con riportato all’esterno la seguente dicitura:
AVVISO ESPLORATIVO PER CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO ALL’INTERNO DEI PARCHI CITTADINI FINALIZZATA ALL’ ISTALLAZIONE DI CHIOSCHI PER PROMOZIONE ATTIVITA’ STAGIONALI DI SERVIZIO QUALI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E/O ATTIVITA’ CULTURALI/RICREATIVE”.

Sul plico dovrà riportare al proprio esterno il nome e indirizzo del mittente e dovrà pervenire al Comune di Jesi entro e non oltre il termine perentorio del giorno 07/02/2014 . Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, compresa la consegna a mano anche tramite corriere.

L’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente; restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell'amministrazione comunale, ove per disguidi postali o per qualsiasi altro motivo, il plico stesso non dovesse pervenire entro il termine perentorio di cui sopra. Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale della agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

I partecipanti, danno il consenso, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati anche personali.

Jesi, li 23/12/2013

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO