Avviso per l'accesso al Fondo agevolazioni per le nuove imprese aventi sede prioritariamente nel centro storico e borghi storici - bando anno 2022

Le imprese che che hanno costituito  ed aviato dal 1° gennaio 2022 ed entro il 31 dicembre 2022, una nuova attività con sede operativa nel territorio comunale di Jesi e che possiedano le caratteristiche di cui all’art. 3 del regolamento degli incentivi, ovvero “nuove attività del commercio al dettaglio in sede fissa (esercizio di vicinato) dei settori sia alimentare che non alimentare, compresa la somministrazione di alimenti e bevande, e dell'artigianato operanti in laboratori per la produzione di beni in una propria sede fissa comunque soggetta a tassazione”.

Le nuove imprese devono essere ubicate prioritariamente nel centro storico e nei borghi storici.

Le agevolazioni per le nuove imprese consistono nell'erogazione di un contributo in regime de minimis, “una tantum” per 3 anni, successivi all'inizio dell'attività (ivi compreso l’anno di avvio).

La quantificazione delle agevolazioni sarà determinata nella misura consentita dalle disponibilità previste dal bando anno 2022 e comunque per un importo complessivo che, nell'arco dei tre anni, non sia superiore a € 1.500,00 per singola impresa.

Avviso per l'accesso al Fondo agevolazioni per le nuove imprese aventi sede prioritariamente nel centro storico e borghi storici - bando anno 2022

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy