Avviso pubblico con manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento tramite R.d.o. sul MEPA della fornitura di carta per stampanti per uffici e servizi comunali

Il Comune di Jesi, in conformità all’art. 36 comma 2 lett. A del D.lgs50/2016, intende  espletare un’indagine di mercato con  manifestazione d’interesse per procedere all’affidamento della fornitura di carta per stampanti per gli uffici e servizi comunali, mediante RDO da espletarsi nel portale del Mercato della Pubblica Amministrazione.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo volto esclusivamente ad acquisire, in modo non vincolante, e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, manifestazioni d’interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura, pertanto la presente procedura, finalizzata all’indagine di mercato non ha natura di proposta contrattuale.

1 – STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (AN)
pec:protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Roberta Cecchi – Ufficio Economato-Provveditorato Centro Unico Acquisti   tel. 0731-538279
CIG:Z9425A125C

2 – OGGETTO, LUOGO, IMPORTO E DURATA
Descrizione della fornitura:
L’appalto ha per oggetto la  fornitura di carta x stampanti marca FABRIANO COPY 1 da gr. 80 formato A4 circa 3000 risme e formato A3 circa 50 risme da 500 fogli.
Sono a carico dell’aggiudicatario l’imposta di bollo e gli oneri per la consegna dei beni c/o la sede Comunale in Piazza Indipendenza n. 1, piano terra.
Lo svolgimento della fornitura avverrà in maniera dilazionata, con diverse consegne, senza un ordine minimo, secondo le esigenze dell’Amministrazione.
Luogo di esecuzione della fornitura: Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n.1
Importo dell’appalto e criterio di aggiudicazione: € 7.711,10 + IVA comprensivo delle spese di consegna.
Il prezzo a risma non può essere superiore a quello stabilito dall’ANAC e precisamente:

  • per la risma formato A4 € 2,485 + IVA;
  • per la risma formato A3 € 5,122 + IVA;

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta al minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett.C,  D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida.
Durata dell’appalto : l’appalto ha durata di un anno, con possibilità di rinnovo per un altro anno ed eventuale proroga tecnica fino ad un massimo di mesi 6 per l’espletamento di un’altra procedura di gara.

3 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare domanda tutti i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. iscritti o che si iscriveranno in tempo utile per partecipare alla RDO nel mercato elttronico della P.A., in possesso dei seguenti requisiti:
1) requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d’appalto previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
2) di idoneità professionale: iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) per la categoria di attività nella quale rientra l’attività da svolgere in base all’oggetto di gara.
Gli operatori economici inoltre non dovranno essere nelle condizioni di cui all’art.53, comma 16 ter, del D.lgs.165/2001.

4 – TERMINE PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere di essere invitati a partecipare alla procedura negoziata presentando domanda in carta semplice utilizzando il modulo allegato, sottoscritto dal legale rappresentante, di cui dovrà essere allegata fotocopia di idoneo documento d’identità in corso di validità.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore  13,00  del giorno 03.12.2018 tramite posta certificata : protocollo.comune.jesi@legalmail.it o tramite il servizio postale o tramite consegna a mano all’ufficio Protocollo. In tal caso la consegna potrà essere effettuata dalle ore 8,30 alle ore 13,00 di ciascun giorno lavorativo, sabato escluso.
Nell’oggetto della PEC o sulla busta in caso di spedizione dovrà essere riportata la seguente dicitura:
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARTA PER STAMPANTI PER UFFICI E  SERVIZI  COMUNALI PER L’ANNO 2019.
Si precisa che le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

5 – EVENTUALI SUCCESSIVE PROCEDURE
Nel caso non venga presentata nessuna manifestazione di interesse o vengano presentate in numero insufficiente a garantire l’effettiva concorrenza, la Stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando i concorrenti da invitare.

6 – ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce pertanto proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
L’amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali richiesti per l’affidamento della fornitura, che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato e accertati dalla Stazione appaltante in occasione della procedura di affidamento.

7 – Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR 2016/679  e della normativa nazionale che si allega al presente atto, di cui si chiede di prendere visione.

8 – PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato nel sito dell’Ente al seguente indirizzo: www.comune.jesi.an.it – sezione appalti, bandi e avvisi.
Data di pubblicazione del presente avviso: 15.11.2018
Informazioni e chiarimento al presente avviso potranno essere richiesti esclusivamente via mail all’indirizzo: ufficio.economato@comune.jesi.an.it o a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Avviso pubblico con manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento tramite R.d.o. sul MEPA della fornitura di carta per stampanti per uffici e servizi comunali

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy