Bando per l’assegnazione di n. 3 edicole funerarie facenti parte del stralci o 4/a, 6/a e monumentale campo 7° perimetrale nord cimitero principale

ART. 1
Il Comune di Jesi, intende assegnare in concessione per la durata di anni 99 (novantanove) rinnovabili ai sensi del Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con delibera di C.C. n. 141 del 22/07/05, n.3 Edicole Funerarie situate nel cimitero principale come sotto specificato:

- campo ampliamento 4/A piano 3° torre 3 edicola n. 1 6 loculi

- campo ampliamento 6/A piano 3° edicola n. 7 8 loculi

- campo 7° perimetrale NORD piano 1° edicola n 2 5 loculi

Possono presentare domanda di assegnazione tutti coloro che (singolarmente o appartenenti a più nuclei familiari) risultino residenti nel Comune di Jesi alla data di pubblicazione del bando.
Più famiglie in accordo tra loro e interessate all’assegnazione di una stessa Edicola Funeraria che risultino entrambe residenti nel Comune di Jesi alla data di pubblicazione del bando dovranno presentare un'unica domanda, contenente i dati di tutti gli eventuali cointestatari.

ART. 2
Il prezzo di ciascuna delle edicole funerarie è di:

- campo ampliamento 4/A piano 3° torre 3 edicola n. 1 n. 6 loculi € 21.140,00
- campo ampliamento 6/A piano 3° edicola 7 n. 8 loculi € 28.000,00
- campo 7 ° perimetrale NORD piano 1° edicola 2 n. 5 loculi € 17.200,00

Il costo è comprensivo delle lapidi, dell’impianto per la fornitura di corrente elettrica per l’eventuale allaccio delle lampade votive, mentre le epigrafi, foto, croci e simboli, ecc… sono a carico dell’assegnatario o degli assegnatari.

ART. 3
Le Edicole Funerarie in questione sono concesse ai prezzi indicati nell’art. 2 e l’importo dovuto sarà corrisposto con le modalità sotto riportate: 

  • Il 50% del costo complessivo da versarsi presso la Tesoreria Comunale entro il termine fissato nella lettera di comunicazione della posizione in graduatoria utile ai fini della assegnazione, pena l’esclusione dalla stessa. Nello stesso termine l'assegnatario dovrà sottoscrivere apposita dichiarazione predisposta dall'ufficio con la quale accetta, dopo averne preso visione, l'edicola nello stato in cui si trova. 
  • Il restante 50% entro il giorno stabilito dall'ufficio servizi cimiteriali per la sottoscrizione del contratto di concessione successivamente comunque alla effettuazione delle operazioni di traslazione o condizionamento richieste.

 

ART. 4
Le assegnazioni avverranno sulla base della graduatoria stilata secondo i criteri contenuti nel successivo art. 5 e per la scelta si procederà partendo dal punteggio più alto.

ART. 5
Criteri per la formulazione della graduatoria

a) numero dei loculi retrocessi al Comune di Jesi, siano essi vuoti e/o lo siano a seguito di traslazione delle salme tumulate definitivamente nei Cimiteri del Comune di Jesi che verranno trasferite nelle Edicole Funerarie.
- non sono considerati loculi, le cellette ossario o i loculi per bambini;
- I loculi doppi (che possono contenere più bare) sono considerati come loculo singolo.

b) In caso di parità di punteggio la graduatoria verrà formulata tenendo conto del giorno di presentazione della domanda, (farà fede il timbro postale della raccomandata A.R.).

c) in caso di ulteriore parità di punteggio la graduatoria verrà formulata tenendo conto dell’anzianità di residenza (mesi e giorni) nel Comune di Jesi, del richiedente o del 1° richiedente nel caso di più cointestatari

Il punteggio di cui alla precedente lettera “a” – sarà attribuito:

  • punti 5 (cinque) per ogni loculo a concessione perpetua o per 99 anni e retrocesso al Comune di Jesi
  • punti 4 (quattro) per ogni loculi a concessione quarantennale (40 anni) e retrocesso al Comune di Jesi

Per ogni loculo retrocesso al concessionario verrà corrisposto la somma ottenuta decurtando il prezzo di concessione in vigore del 30% se perpetuo o del 10% diviso poi per gli anni di concessione e moltiplicato per gli anni mancanti alla scadenza se concesso per 99 o 40 anni ( art. 61 Regolamento di Polizia Mortuaria )

ART. 6
Le persone interessate dovranno far pervenire al Comune di Jesi istanza, redatta in carta semplice, su modello prestampato disponibile presso l’Ufficio Onoranze Funebri e Cimiteriali e U.R.P., o scaricabile dal sito www.comune.jesi.an.it entro il giorno 30 luglio 2008 pena l'esclusione dalla graduatoria.
Le domande debitamente compilate dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo del servizio postale con lettera A.R. indirizzata a:
Comune di Jesi. – Ufficio Onoranze Funebri e Cimiteriali – Piazza Indipendenza n° 1 - CAP 60035 JESI - entro il giorno 30 luglio 2008 (a tal fine farà fede il timbro postale della raccomandata A.R.).

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi:
- Ufficio - Onoranze Funebri e Cimiteriali Cimitero Principale di Jesi, Via Friuli n° 9, aperto al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00, telefono numero 0731/538244 stessi orari
- Ufficio Relazioni con il pubblico Piazza della Repubblica n° 1 aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle 12,30, martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30 tel. 800580084

IL Dirigente
Dott. Mauro Torelli

Bando per l’assegnazione di n. 3 edicole funerarie facenti parte del stralci o 4/a, 6/a e monumentale campo 7° perimetrale nord cimitero principale

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