Concessione in gestione dell'Enoteca della Regione Marche sezione di Jesi per la esposizione e la valorizzazione dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari marchigiani

SEZIONE I
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO


Comune di Jesi (C.F. e P.I. 00135880425 ),
Indirizzo postale : Piazza Indipendenza n. 1, 60035 Jesi ( An)
indirizzo internet: www.comune.jesi.an.it  
punti di contatto : Direzione Generale – Progetto Sviluppo Economico
All’attenzione di : Dott. Stefano Gennai
Responsabile procedimento: Sig.ra Panfili Severina
Telefono : 0731/538492 o 0731/538337
Telefax : 0731 /538328
Posta elettronica ( e –mail ) s.panfili@comune.jesi.an.it ;
Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.

TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Ente locale

SEZIONE II : OGGETTO DELL’APPALTO

DESCRIZIONE:
- Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Concessione in gestione dell'Enoteca della Regione Marche sezione di Jesi per la esposizione e la valorizzazione dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari marchigiani;
- L’avviso riguarda la concessione del servizio di gestione dell'enoteca con esposizione permanente dei vini regionali
- L’appalto riguarda Servizi di cui all’allegato 2B del D.Lgs. 163/2006
- Il luogo di esecuzione è la sede dell'Enoteca Regionale di via Federico Conti n. 5, JESI
- L’appalto non è diviso in lotti
- Non è ammessa la presentazione di varianti

QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
Quantitativo o entità totale:
Entrate per il concessionario:
- €. 80.000,00 IVA esclusa quale corrispettivo del Comune per la gestione dell'Enoteca;
- proventi incassati direttamente dagli espositori di importo non superiore ad € 100,00 per la prima etichetta esposta, non superiore ad € 80,00 per la seconda e per la terza etichetta esposta, non superiore ad € 50,00 per la quarta etichetta esposta dalla medesima azienda, per un valore complessivo annuo non superiore in via previsionale ad € 20.000,00 e per anni 5 non superiore a € 100.000,00; si precisa che qualora dovessero aumentare il numero delle etichette esposte dovrà essere ridotto il corrispettivo richiesto agli espositori;
- eventuali ricavi derivanti dalla mescita/vendita dei vini in Enoteca previo ottenimento di autorizzazione amministrativa
Costi a carico concessionario:
- canone per l'uso dei locali attrezzati di via F. Conti importo in via previsionale di € 91.368,55 IVA esclusa per anni cinque
- oneri relativi alle utenze;
- Durata dell’appalto: cinque anni dal 1° febbraio 2008 e comunque dalla data di affidamento fino al 31.12.2012;

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:

CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

- Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% del valore dell’appalto; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 113 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006
- Principali modalità di finanziamento e di pagamento:
Finanziamento: in parte Bilancio Comunale con pagamento come dall’art. 10 del capitolato speciale d’oneri, in parte proventi da espositori per mostra peramente presso Enoteca, in parte eventuali proventi derivanti dalla mescita/vendita dei vini;

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Requisiti di ordine generale:
- cooperative aventi quale scopo sociale la valorizzazione delle produzioni vitivinicole, le cooperative agricole, le organizzazioni di produttori riconosciute dalla Regione Marche, le associazioni di produttori legalmente riconosciute, le società miste tra le predette componenti;
- iscrizione CCIAA, per le Organizzazioni di produttori iscrizione anche all'albo delle Organizzazioni di Produttori Agricoli della Regione Marche ai sensi della DGR 1511/04, per le cooperative o raggruppamenti di imprese aventi quale scopo sociale la valorizzazione delle produzioni vitivinicole avere nella compagine sociale produttori agricoli;
- il non ricorrere di alcuna delle cause di esclusione previste alle lettere a, b, c, d, e, f, g, h, i, l , m, m bis, dell’art. 38 d.lgs. 163/2006 ;

In Caso di soggetti raggruppati o raggruppandi ai sensi dell’art. 34 D.Lgs. 163/2006, tutta la documentazione sopra indicata dovrà essere prodotta per ciascuna impresa raggruppata o raggruppanda, ovvero, in caso di consorzio, per il consorzio e per ciascuna delle imprese consorziate.

Capacità economica e finanziaria:
- presentazione di idonee dichiarazioni bancarie ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006 ;
- presentazione dell’elenco dei principali servizi inerenti l’oggetto della gara (gestione di enoteche e similari, promozione di prodotti vinicoli) realizzati negli ultimi 3 anni (2005/2006/2007) con l’indicazione degli importi , delle date e dei destinatari dei servizi;
Al concorrente aggiudicatario sarà richiesta la documentazione probatoria, a conferma di quanto dichiarato in sede di gara.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla gara il concorrente deve presentare domanda di partecipazione in bollo, sottoscritta dal rappresentante legale della ditta o del consorzio, o della mandataria in caso di R.T.I. costituito, ovvero di tutte le imprese raggruppande in caso di R.T.I. da costituirsi.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla dichiarazione attestante il possesso dei requisiti richiesti;
L’istanza e la dichiarazione possono essere redatte su modello predisposto dalla Stazione appaltante;
La domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere recapitata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, con sede in Piazza Indipendenza, 1. Sono ammesse tutte le forme di consegna, compresa la consegna a mano. Il plico dovrà pervenire entro il termine di scadenza fissato; la consegna resta a esclusivo rischio del mittente.

La busta contenente la domanda e la documentazione dovrà riportare all’esterno la ragione sociale del mittente e la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ENOTECA DELLA REGIONE MARCHE SEZIONE DI JESI

SEZ IV: PROCEDURA

TIPO DI PROCEDURA
- Tipo di procedura: Ristretta

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
- Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito con la relativa ponderazione:

  • Offerta economica fino a punti 40 
  • Progetto organizzativo del servizio fino a punti 60

come meglio dettagliato all’art. 6 del capitolato speciale d’oneri

INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
- Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 28 Dicembre 2007
- Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:
Italiano

SEZ VI) ALTRE INFORMAZIONI
- Per la valutazione della congruità delle offerte ci si avvarrà dell’art. 86 commi 2 e 5 del D.Lgs n. 163/2006


IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DIREZIONE GENERALE PROGETTO SVILUPPO ECONOMICO
Dott. Stefano Gennai

Jesi, li 12 dicembre 2007

Concessione in gestione dell'Enoteca della Regione Marche sezione di Jesi per la esposizione e la valorizzazione dei prodotti vitivinicoli e agroalimentari marchigiani

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