In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 292 del 08/10/2014, con Determinazione 1126 del 12.10.2015 si è proceduto alla revoca del precedente bando avente lo stesso oggetto e con lo stesso atto è indetto bando pubblico per la concessione temporanea e gratuita delle piante di olivo di proprietà comunale, finalizzata alla raccolta ed alla manutenzione ordinaria per il triennio 2015 – 2017, rivolta a soggetti singoli e/o gruppi associati.
1. Oggetto della concessione sono le piante localizzate nelle aree pubbliche situate presso le seguenti aree, suddivise in lotti:
- Lotto n. 1: parco compreso tra via Rosini e via Brunori (n. 39 piante);
- Lotto n. 2: parco area ex Filanda Moriconi via Diaschi (n. 39 piante)
- Lotto n. 3: Area verde via Grotte di Frasassi (n. 25 piante);
- Lotto n. 4: fascia verde lungo via Appennini, tratto compreso tra via Paradiso e via Diotallevi (n. 12 piante);
- Lotto n. 5: Parco del Ventaglio (n. 25 piante);
- Lotto n. 6: parco “Il Colle” (n. 12 piante)
MODALITA' E TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel Comune di Jesi, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.
Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un'unica area.
E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo famigliare, pena l’esclusione di tali istanze.
Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.
L’attività di raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare (o dai titolari nel caso di gruppi associati) della concessione o al più con l’ausilio dei propri famigliari.
Il titolare della concessione (o dai titolari nel caso di gruppi associati) dovrà dotarsi di assicurazione personale che garantisca se stesso e quanti eseguiranno gli interventi richiesti e copra anche gli eventuali danni arrecati a terzi in conseguenza dei medesimi interventi.
I diritti e gli obblighi del concedente e del concessionario e le modalità di raccolta sono dettagliati nell’atto di concessione e nel disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso.
L’istanza di partecipazione, compilata come da modello allegato, deve essere presentata, a pena di esclusione, al protocollo dell’Ente entro le ore 13,30 del giorno 03/11/2015.
A tale documentazione deve essere allegata fotocopia di documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero telefonico da utilizzare per comunicare l’esito del sorteggio di cui al punto seguente.
Il giorno 04/11/2015 alle ore 10,30, presso la sede del comune di Jesi, Piazza Indipendenza n. 1, si procederà pubblicamente ad esaminare le istanze per l’assegnazione delle aree relative.
DURATA DELLA CONCESSIONE
La durata della concessione è pari a 3 (tre) anni, con scadenza al 31 Dicembre 2017.
VALUTAZIONE DELLE ISTANZE
Le istanze pervenute verranno valutate da apposita commissione, secondo i seguenti criteri:
DESCRIZIONE INTERVENTO | PUNTEGGIO ATTRIBUITO |
| 5 punti
|
| 10 punti
|
| 15 punti
|
- proposta migliorativa (mediante estensione area verde da sfalciare: ad es. aiuole circostanti; erba su marciapiede, manutenzione piccole siepi ecc.):
PROPOSTA MIGLIORATIVA | PUNTEGGIO ATTRIBUITO |
Nessun aumento (solo sfalcio all’interno dell’area ove sono ubicate le piante d’olivo)
| 0 punti |
Aumento della superficie da manutenere fino al 10%
| 5 punti |
Aumento della superficie da manutenere dal 10% al 20%
| 10 punti |
Aumento della superficie da manutenere oltre il 20%
| 15 punti |
Si redigerà una graduatoria in base ai criteri contenuti nel disciplinare di assegnazione. A parità di punteggio la priorità di scelta verrà individuata sulla base di un sorteggio.
ASSEGNAZIONE AREE
Effettuata l’assegnazione provvisoria si procederà nei giorni successivi alla firma dell’atto di concessione, alla firma per accettazione del disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso atto e all’immissione in possesso delle piante.
Il presente bando e l’ulteriore documentazione relativa alla concessione sono reperibili, oltre che presso la sede comunale, anche sul sito internet del comune di Jesi www.comune.jesi.an.it
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati che saranno acquisiti da questa Amministrazione in attuazione del presente avviso saranno conservati e trattati in modo conforme a quanto disposto dalle vigenti norme e dai regolamenti.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulla procedura, reperimento modulistica in formato cartaceo, informazioni di carattere tecnico, concordare sopralluoghi e altri colloqui preliminari alla presentazione della proposta contattare il Servizio Infrastrutture e Mobilità dell’Area Servizi Tecnici telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.00, allo 0731 538304 - Fax 0731 538406 - c.a. Ing. Eleonora Mazzalupi; e-mail: e.mazzalupi@comune.jesi.an.it o 0731 538307 Geom. Federica Befera e-mail: f.befera@comune.jesi.an.it; o 0731 538303 Geom. Margherita Mancini e-mail: m.mancini@comune.jesi.an.it
Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Ing. Eleonora Mazzalupi, Responsabile del Servizio Infrastrutture e Mobilità dell’Area Servizi Tecnici.
Il Dirigente dell’Area Servizi Tecnici
Arch. Francesca Sorbatti