Manifestazione di interesse ai fini dell’invito a procedura negoziata per accordo quadro, suddiviso in 4 lotti, con piu’ operatori ai sensi dell’art. 54, co.4, lettera b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di materiale edile, idraulico, elettrico e ferramenta.

In esecuzione della Determinazione del Dirigente dell'Area Servizi Tecnici di questo Comune n. 1836 del 30/12/2022

SI RENDE NOTO CHE

questo Servizio intende procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della legge n. 120/2020 alla conclusione di un accordo quadro con più operatori economici, ai sensi dell’art.54, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii, per l’affidamento della fornitura di materiale edile, idraulico, elettrico e ferramenta, meglio sotto descritto, mediante procedura negoziata senza bando, e quindi  individuare gli operatori economici da invitare a presentare offerta nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i, delle linee Guida Anac n. 4 e del vigente regolamento dei contratti del Comune di Jesi.

Tipo di contratto: accordo quadro.

Oggetto: L’appalto ha per oggetto la fornitura dei materiali di cui in oggetto. Il valore totale stimato dell’appalto, ai sensi dell’art. 35, co.4, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, è di € 173.668,03, IVA esclusa, per un periodo di 36 mesi a decorrere dalla stipula dell’accordo quadro.

I 4 lotti sono configurati come segue:

Lotto

Fornitura

Importo

1

Materiale edile

€ 49.180,33

2

Materiale idraulico

€ 9.221,31

3

Materiale elettrico

€ 55.327,87

4

Ferramenta

€ 59.938,52

Gli operatori economici potranno presentare istanza di ammissione alla procedura per uno o più lotti.

Durata: 36 mesi a partire dalla stipula dell'Accordo Quadro.

Valore stimato: Il valore complessivo dell’accordo quadro ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. 50/2016 è pari ad € 173.668,03.

Suddivisione in lotti:

L'accordo quadro si compone dei seguenti lotti:

Lotto

Fornitura

Importo

1

Materiale edile

€ 49.180,33

2

Materiale idraulico

€ 9.221,31

3

Materiale elettrico

€ 55.327,87

4

Ferramenta

€ 59.938,52

Criterio di aggiudicazione:

L’individuazione degli operatori economici, aggiudicatari del presente Accordo Quadro, avverrà ai sensi dell’art.36 del D.Lgs. 50/2016, così come temporaneamente modificato dall’art.1, comma 2, lettera b) della legge 11/09/2020 n.120, cioè mediante procedura negoziata senza bando, aperta a tutti gli operatori economici presenti nel Bando Mepa “Beni”, alle sottocategorie di interesse.
Ai fini della presentazione della propria offerta economica, ogni operatore dovrà presentare in modalità digitale:
- elenco case produttrici di cui si ha disponibilità in magazzino;
- scontistica media unica da applicare a tutti i prodotti presenti nei listini.
I listini dovranno essere consegnati, in formato digitale, su richiesta dell’amministrazione.

Il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso ai sensi dell’art.95, co.4, del Codice dei Contratti.

SI INVITANO
pertanto gli operatori economici a manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare offerta per la conclusione dell’accordo quadro per le forniture in oggetto.

Si evidenzia che il presente avviso costituisce mera indagine di mercato volta a stimolare eventuali candidature di operatori economici da invitare per la conclusione dell’accordo quadro che avverrà mediante RDO sul portale Mepa.
Il presente avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non dare seguito alla procedura e/o di seguire anche altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Requisiti dell’aggiudicatario.
Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:
    1) le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti;
    2) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165; 
    3) ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.
    4) possesso di almeno un’attività commerciale o magazzino che consenta il ritiro presso lo stesso nel raggio di 15km dalla Sede del Comune di Jesi; 
In caso di mancanza del requisito sopra riportato, l’operatore si impegna fin dalla partecipazione alla presente procedura, alla costituzione di un punto vendita e/o magazzino entro 30 giorni dagli esiti delle procedura, pena la revoca dell’aggiudicazione.

L’affidatario,  sia  singolo  che  raggruppato,  dovrà inoltre essere  in possesso  dei seguenti requisiti speciali:

1. requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività oggetto del contratto;
I requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento delle forniture di cui in oggetto dovranno essere posseduti fin dalla presentazione dell’offerta e successivamente mantenuti continuativamente per l’intera durata dell’accordo quadro. Il loro possesso dovrà essere dichiarato dall’interessato all’atto di presentazione dell’offerta e successivamente accertato dalla Stazione appaltante in sede di aggiudicazione.

Modalità di presentazione delle candidature: Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate a mezzo pec al seguente contatto:
Comune di Jesi – Area Servizi Tecnici- Servizio Manutenzione Stabili e Politiche Energetiche.
C.a. del RUP Ing. Calcagni Barbara
PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it 
entro il 01/02/2023 alle ore 14,00 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO FORNITURA DI MATERIALE EDILE, IDRAULICO, ELETTRICO E FERRAMENTA”.

Non si terrà conto delle comunicazioni eventualmente inoltrate ad altro indirizzo pec o pervenute oltre il suddetto termine di scadenza. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente. 
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo l’allegato modello fac-simile o comunque contenere le informazioni in esso previste.

Le manifestazioni di interesse non saranno ammissibili qualora risultino incomplete nelle parti essenziali o non risultino sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico.

L’elenco dei candidati che hanno manifestato interesse resterà riservato: ai sensi dell’art. 53, comma 2, lettera b),  del D.Lgs. n.  50/2016 s.m.i.,  il  diritto  di  accesso,  in  relazione  all’elenco  dei  soggetti  che hanno manifestato il loro interesse, a quello dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e a quello dei soggetti che hanno presentato offerte, è differito fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime.

Modalità di affidamento: successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, gli operatori le cui domande siano state presentate con le modalità e nei termini suddetti verranno interpellati mediante il Sistema Mepa al fine di acquisire la loro offerta per l'esecuzione del servizio/fornitura.

Entro la data di avvio della RDO gli operatori economici interessati dovranno pertanto risultare abilitati a partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in riferimento al bando “Beni”, sottocategoria “Materiali elettrici, da costruzione, ferramenta” e sottocategorie “Materiale Elettrico, Materiale da Costruzione, Termoidraulica, apparecchiature per il condizionamento e la climatizzazione, Ferramenta, Metalli e Minerali”. L’operatore che non provveda tempestivamente alla propria iscrizione nella predetta categoria verrà considerato rinunciatario in quanto, in difetto di idonea iscrizione al Mepa, alla Stazione appaltante non sarà consentito l’avvio della RDO.

L'Amministrazione si riserva di procedere anche qualora pervenga un numero di manifestazioni di interesse inferiore al numero minimo di inviti normativamente previsto ed anche in presenza di un'unica manifestazione di interesse.

Trattamento dati personali: Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito anche “Regolamento UE” o “GDPR”), si forniscono le informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’allegata informativa.

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Barbara Calcagni del Servizio Manutenzione Stabili e Politiche Energetiche.

 Il Dirigente ad interim dell’Area Servizi Tecnici
F.to Dott. Mauro Torelli

Manifestazione di interesse ai fini dell’invito a procedura negoziata per accordo quadro, suddiviso in 4 lotti, con piu’ operatori ai sensi dell’art. 54, co.4, lettera b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di materiale edile, idraulico, elettrico e ferramenta.

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