Manifestazione di interesse alla procedura selettiva mediante l'utilizzo del sistema M.E.P.A. con RDO per l’affidamento della concessione per l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e di servizi gestionali per la fiera di San Settimio 23-25/09

Il Comune di Jesi, gestore in economia della tradizionale fiera di San Settimio, intende affidare mediante l’utilizzo del Sistema di M.E.P.A. con RdO l’affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche nell’ambito delle fiere di San Settimio 2014 e taluni servizi gestionali ed operativi per la fiera per commercio su area pubblica con avvio dell’ufficio fiera a far data dal 14 luglio 2014 al 26 settembre 2014.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito al servizio da affidare.

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI - SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO SUAP
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/5381 Fax: 0731/538499
Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Matilde Sargenti - tel. 0731/538337

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio ha ad oggetto la concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche di cui agli artt. 86 e segg. della L.R. 27/2009, e del relativo Regolamento Regionale n. 1/2011, nell’ambito della manifestazione denominata “Fiera di San Settimio 2014” e lo svolgimento di alcuni servizi per la gestione della fiera con posteggi per commercio su area pubblica.
Il servizio è descritto in dettaglio nello stralcio del capitolato speciale di appalto, che si allega in copia.

3. DURATA
La durata dell'appalto è funzionale all’organizzazione della “Fiera di San Settimio” che si svolgerà nei giorni 23-24-25 settembre dell’anno 2014, con anticipo delle manifestazioni fieristiche a decorre dal 22 settembre.
Per taluni servizi da rendere nell’ambito della fiera con posteggi per commercio su area pubblica dovrà essere avviato l’ufficio fiera presso uffici messi a disposizione dal Comune di Jesi a far data dal 14 luglio al 26 settembre 2014.

4. IMPORTO DELL'APPALTO

Tutte le spese connesse all’organizzazione e gestione delle manifestazioni fieristiche “campionarie e mostre mercato” sono a completo carico della ditta ed il compenso per tali attività è costituito esclusivamente dalle tariffe degli espositori approvate con deliberazione di Giunta Comunale n.23 del 29.01.2014, che sono da intendersi quale importo massimo dovuto da questi ultimi (vedi allegato). Il valore della concessione è stimato in € 4.000,00.

Per l’espletamento di taluni servizi di gestione operativa della fiera con posteggi per commercio su area pubblica da svolgere tramite l’avvio dell’ufficio fiera in loco, con adeguato personale per almeno 40 ore settimanali, oltre alle prestazioni previste per i giorni della fiera, il corrispettivo soggetto a ribasso è pari ad € 10.045,00 oltre IVA al 22%. Per oneri specifici di cui al DUVRI non soggetti a ribasso è prevista la somma di € 50 + IVA.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, che risultano abilitati al sistema di M.E.P.A. per il bando “EVENTI 2010” alla data di inoltro della RdO, anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 34 e seguenti del citato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 7 e posseggano i requisiti di seguito indicati.

Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

- idonea iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
- capacità economica e finanziaria: da attestare con la dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.;
- capacità tecnica e professionale: aver organizzato e svolto nell’ultimo triennio (anni 2011-2013) manifestazioni analoghe a quella oggetto di gara aventi le seguenti caratteristiche minime: aver organizzato n. 3 manifestazioni fieristiche (es. mostre mercato e campionarie) ed aver gestito/svolto servizi per n. 3 fiere con posteggi per commercio su area pubblica. Qualora le manifestazioni fieristiche e le fiere per commercio su area pubblica siano stati svolti congiuntamente occorre aver svolto almeno n. 3 eventi.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., ad eccezione dei requisiti di capacità economica e finanziaria che dovranno essere attestati in sede di offerta con invio di copia digitale conforme all’originale della dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i..

6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'aggiudicazione avverrà mediante procedura selettiva con l’utilizzo del sistema di M.E.P.A. con Richiesta di Offerta (RdO) con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri che verranno successivamente resi noti mediante la documentazione allegata alla RdO, che sarà inviata alle Imprese interessate, ritenute idonee.

7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati a presentare offerta per la suddetta procedura selettiva, gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo servizio postale, per PEC o con consegna diretta, la propria candidatura, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, e comunque con l’indicazione dell’oggetto “Manifestazione di Interesse per l’invio tramite il Sistema di M.E.P.A. di una Rdo per l'affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e per l’affidamento dei servizi gestionali/operativi”, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 9 giugno 2014, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1, PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, saranno soggette ai controlli di cui all’art. 71 D.P.R. 445/2000 e s.m.i., con conseguente applicazione delle sanzioni per dichiarazioni sostitutive non veritiere.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di inoltrare la RdO anche in caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse.

Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali.

Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

Jesi, lì 30/05/2014

IL DIRIGENTE SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
(Dr. Mauro Torelli)

Manifestazione di interesse alla procedura selettiva mediante l'utilizzo del sistema M.E.P.A. con RDO per l’affidamento della concessione per l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e di servizi gestionali per la fiera di San Settimio 23-25/09

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