Manifestazione di interesse per il conferimento incarico per redigere il piano per eliminazione delle barriere architettoniche e la predisposizione della fase II: redazione schede d'ntervento eliminazione dei conflitti ed individuazione degli interventi..

Manifestazione di interesse per il conferimento di incarico nell'ambito del redigendo piano per eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) per la predisposizione della fase II° relativa alla redazione delle schede di intervento per l'eliminazione dei conflitti  ed  individuazione degli interventi prioritari.

Il Comune di Jesi si sta dotando di uno strumento programmatorio (PEBA) che consenta di rendere quanto più “accessibile” la città di Jesi tramite un gruppo di lavoro interno all’Ente.

Nel redigere il PEBA si  è ritenuto di suddividere il lavoro in due distinte fasi:  una prima fase conoscitiva/valutativa  di analisi e rilievo dello stato di fatto; una seconda fase propositiva e programmatoria degli interventi necessari con l'individuazione delle priorità.

Nell’ambito dell'attività propria degli uffici dell'Area si è già proceduto a completare la fase I relativa all'individuazione del perimetro urbano interessato dal Piano, alla predisposizione della cartografia di base, al rilievo puntuale dei nodi-conflitto nei percorsi esistenti ed alla loro valutazione in termini di impedimento all'accessibilità.

Al fine di dotarsi in tempi brevi  del Piano per l'eliminazione delle Barriere Architettoniche, tempi non compatibile con la redazione interna all'Ente in considerazione dei numerosi e gravosi compiti d'ufficio assegnati al personale impegnato fin'ora nella redazione del piano medesimo,  è  in animo di questa Amministrazione di procedere al conferimento di un eventuale incarico a professionisti esterni di comprovata esperienza e professionalità, maturata nella materia in questione che diano attuazione  alla fase II precedentemente descritta.

Possono presentare istanza per la manifestazione di interesse  relativa al presente avviso,  professionisti in forma singola od associata, o in raggruppamento temporaneo,  dai cui curricula  sia dimostrabile  di avere redatto almeno n.2 piani per l'abbattimento delle barriere architettoniche (comunque denominati) per città delle dimensioni numeriche raffrontabili  o superiori alla Città di Jesi.

In relazione a quanto sopra,  tra i soggetti che manifesteranno il proprio interesse ad assumere l’incarico sopra descritto, verranno selezionati, in base ai curricula presentati, almeno 3 professionisti, se presenti in tal numero, che verranno invitati alla successiva procedura selettiva negoziata per l'eventuale  conferimento dell'incarico.

Tutti i soggetti interessati all’affidamento dell’incarico in possesso dei requisiti professionali richiesti  sono invitati a manifestare il proprio interesse entro e non oltre il giorno 07 gennaio 2017, trasmettendo all’Ufficio Protocollo dell’Ente apposita istanza, corredata del proprio curriculum professionale, a mezzo posta ordinaria, raccomandata,  pec (protocollo.comune.jesi@legalmail.it) o qualsiasi altra modalità di recapito, anche a mano, presso l’Ufficio suddetto, sito in Jesi (AN), Piazza Indipendenza, 1.

Allo scadere del termine suddetto, verranno valutate le richieste e formato apposito elenco;  l'Amministrazione a suo insindacabile giudizio si riserva di non dare seguito alla presente procedura.

Informazioni in merito alla suddetta procedura, possono essere richieste al Dott.. Alberto Federici  del Servizio Infrastrutture e Mobilità  ai seguenti recapiti:
Tel. 0731 538308;
Mail: a.federici@comune.jesi.an.it