Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante M.E.P.A. con RDO per l'affidamento della concessione per l'organizzazione delle manifestazioni fieristiche (Fiera San Settimio)

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA MEDIANTE L’UTILIZZO DEL SISTEMA M.E.P.A. CON RDO (MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CON RICHIESTA DI OFFERTA) PER L’AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE NELL’AMBITO DELLA FIERA DI SAN SETTIMIO E DI SERVIZI GESTIONALI PER LA FIERA PER COMMERCIO SU AREA PUBBLICA (fiera di San Settimio 23-25 settembre 2016)


Il Comune di Jesi, gestore in economia della tradizionale fiera di San Settimio, intende affidare mediante l’utilizzo del Sistema di M.E.P.A. con RdO l’affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche nell’ambito delle fiere di San Settimio 2016 e taluni servizi gestionali ed operativi per la fiera per commercio su area pubblica.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito al servizio da affidare.


1. STAZIONE APPALTANTE

COMUNE DI JESI - SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO SUAP

Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)

Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it

Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Tel. 0731/5381 Fax: 0731/538499

Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Matilde Sargenti - tel. 0731/538337


2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio ha ad oggetto la concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche di cui agli artt. 86 e segg. della L.R. n. 27/2009 e sm.i., e del relativo Regolamento Regionale n. 1/2011, nell’ambito della manifestazione denominata “Fiera di San Settimio 2016” e lo svolgimento di alcuni servizi per la gestione della fiera con posteggi per commercio su area pubblica.

Il servizio è descritto in dettaglio nello stralcio del capitolato speciale di appalto, che si allega in copia.


3. DURATA

La durata dell'appalto è funzionale all’organizzazione della “Fiera di San Settimio” che si svolgerà nei giorni 23-24-25 settembre dell’anno 2016, con anticipo delle manifestazioni fieristiche a decorrere dal 22 settembre e con lo svolgimento di tutte le attività preparatorie e successive connesse all’evento.


4. IMPORTO DELL'APPALTO

Tutte le spese connesse all’organizzazione e gestione delle manifestazioni fieristiche “campionarie e mostre mercato” sono a completo carico della ditta ed il compenso per tali attività è costituito esclusivamente dalle tariffe degli espositori approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 233 del 19/11/2015, che sono da intendersi quale importo massimo dovuto da questi ultimi (vedi allegato).

Il valore della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche, calcolato ai sensi dell’art. 167 del DLgs n.50/2016 in € 35.000,00, è costituito dal fatturato totale del concessionario stimato dall’amministrazione aggiudicatrice sulla base delle tariffe approvate con la citata deliberazione di G.C. n.233/2015 e alla luce dei dati statistici dell’ultimo biennio tenendo conto che per l’anno in corso i metri quadrati delle aree concesse è ridotto rispetto alla scorsa edizione;


Per l’espletamento di taluni servizi di gestione operativa della fiera con posteggi per commercio su area pubblica con attività di coordinamento con gli uffici comunali e prestazioni previste per i giorni della fiera, il corrispettivo soggetto a ribasso è pari ad € 3.000,00 oltre IVA al 22%.


5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE


Saranno ammessi a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che risultano abilitati al sistema di M.E.P.A. per il bando “EVENTI 2010” alla data di inoltro della RdO, anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 47 e seguenti del citato D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 7 e posseggano i requisiti di seguito indicati.


Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 80, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.


Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

- idonea iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;

- capacità economica e finanziaria: da attestare con la dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.;

- capacità tecnica e professionale: aver organizzato e svolto nell’ultimo triennio (anni 2013-2015) manifestazioni analoghe a quella oggetto di gara aventi le seguenti caratteristiche minime: aver organizzato n. 3 manifestazioni fieristiche (es. mostre mercato e campionarie) ed aver gestito/svolto servizi per n. 3 fiere con posteggi per commercio su area pubblica. Qualora le manifestazioni fieristiche e le fiere per commercio su area pubblica siano stati svolti congiuntamente occorre aver svolto almeno n. 3 eventi.


Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., ad eccezione dei requisiti di capacità economica e finanziaria che dovranno essere attestati in sede di offerta con invio di copia digitale conforme all’originale della dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.


6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L'aggiudicazione avverrà mediante procedura selettiva con l’utilizzo del sistema di M.E.P.A. con Richiesta di Offerta (RdO) con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri che verranno successivamente resi noti mediante la documentazione allegata alla RdO, che sarà inviata alle Imprese interessate, ritenute idonee.


7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per essere invitati a presentare offerta per la suddetta procedura selettiva, gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo servizio postale, per PEC o con consegna diretta, la propria candidatura, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, e comunque con l’indicazione dell’oggetto “Manifestazione di Interesse per l’invio tramite il Sistema di M.E.P.A. di una Rdo per l'affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e per l’affidamento dei servizi gestionali/operativi”, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 9 giugno 2016, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1, PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it.


Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.


Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, saranno soggette ai controlli di cui all’art. 71 D.P.R. 445/2000 e s.m.i., con conseguente applicazione delle sanzioni per dichiarazioni sostitutive non veritiere.



In caso di ricevimento di una sola manifestazione di interesse l’Amministrazione si riserva la facoltà di inoltrare la RdO anche ad altre imprese abilitate al MEPA per il bando eventi 2000.


Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali.


Il presente avviso per la manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l'Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.


Jesi, lì 25/05/2016



IL DIRIGENTE SERVIZIO ATTIVITA'

PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO

(Dr. Mauro Torelli)

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante M.E.P.A. con RDO per l'affidamento della concessione per l'organizzazione delle manifestazioni fieristiche (Fiera San Settimio)

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