Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante l’utilizzo del sistema m.e.p.a. con rdo per l’affidamento della concessione per l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche nell’ambito della fiera di san settimio e

Il Comune di Jesi, gestore in economia della tradizionale fiera di San Settimio, intende affidare mediante l’utilizzo del Sistema di M.E.P.A. con RdO l’affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche nell’ambito delle fiere di San Settimio 2017 e taluni servizi gestionali ed operativi per la fiera per commercio su area pubblica.

Si riportano di seguito le indicazioni minime in merito al servizio da affidare.

1. STAZIONE APPALTANTE
COMUNE DI JESI - SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO SUAP
Indirizzo postale: Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/5381 Fax: 0731/538499
Responsabile del Procedimento: Dr.Mauro Torelli - tel. 0731/5381

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio ha ad oggetto la concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche di cui agli artt. 86 e segg. della L.R. n. 27/2009 e sm.i., e del relativo Regolamento Regionale n. 1/2011, nell’ambito della manifestazione denominata “Fiera di San Settimio 2017” e lo svolgimento di alcuni servizi per la gestione della fiera con posteggi per commercio su area pubblica.
Il servizio è descritto in dettaglio nel capitolato speciale di appalto, che si allega in copia.

3. DURATA
La durata dell'appalto è funzionale all’organizzazione della “Fiera di San Settimio” che si svolgerà nei giorni 23-24-25 settembre dell’anno 2017, con anticipo delle manifestazioni fieristiche a decorrere dal 22 settembre e con lo svolgimento di tutte le attività preparatorie e successive  connesse all’evento.

4. IMPORTO DELL'APPALTO
Tutte le spese connesse all’organizzazione e gestione delle manifestazioni fieristiche “campionarie e mostre mercato” sono a completo carico della ditta ed il compenso per tali attività è costituito esclusivamente dalle tariffe degli espositori approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 248 del 15/11/2016, che sono da intendersi quale importo massimo dovuto da questi ultimi (vedi allegato).
Il valore della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche, calcolato ai  sensi dell’art. 167 del DLgs n.50/2016 in € 39.000,00, è costituito dal fatturato totale del concessionario stimato dall’amministrazione aggiudicatrice sulla base delle tariffe approvate con la citata deliberazione di G.C. n.248/2016, tenendo conto che per l’anno in corso i metri quadrati delle aree concesse è ridotto rispetto alla scorsa edizione;
Per l’espletamento di taluni servizi di gestione operativa della fiera con posteggi per commercio su area pubblica per prestazioni previste per i giorni della fiera, il corrispettivo soggetto a ribasso è pari ad  € 3.000,00 oltre IVA al 22%. Il valore complessivo dell’affidamento è stimato pertanto in  € 42.000,00 IVA esclusa.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che risultano abilitati al sistema di M.E.P.A. per il bando “EVENTI 2010” alla data di inoltro della RdO, anche riuniti o che dichiarino di volersi riunire ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 47 e seguenti del citato D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,  i quali manifestino interesse con le modalità di cui al successivo punto 7 e posseggano i requisiti di seguito indicati.

Gli interessati non dovranno trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 80, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e nelle condizioni di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i..

Gli stessi dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:
- idonea iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
- capacità economica e finanziaria: da attestare con la dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.;
- capacità tecnica e professionale: aver organizzato e svolto nell’ultimo triennio (anni 2014-2016) almeno 6 manifestazioni analoghe a quella oggetto di gara aventi le seguenti caratteristiche minime:  manifestazioni fieristiche (es. mostre mercato e campionarie) con almeno n. 40 espositori per ogni evento, oppure aver gestito servizi operativi  per fiere con posteggi per commercio su area pubblica.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., ad eccezione dei requisiti di capacità economica e finanziaria che dovranno essere attestati in sede di offerta con invio di copia digitale conforme all’originale della dichiarazione di almeno un Istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.

6. PROCEDURA DI AFFIDAMENTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Una volta conclusa la fase della manifestazione d’interesse  si effettuerà la procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett b), del D.Lgs. 50/2016 mediante inoltro di RDO attraverso il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa).
L’aggiudicazione avverrà con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa (proposta tecnico qualitativa + offerta economica) ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016.

7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per essere invitati a presentare offerta per la suddetta procedura selettiva, gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo servizio postale, per PEC o con consegna diretta, la propria candidatura, preferibilmente mediante l'utilizzo dell'allegato modello di domanda, e comunque con l’indicazione dell’oggetto “Manifestazione di Interesse per l’invio tramite il Sistema di  M.E.P.A. di una Rdo per l'affidamento della concessione dell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e per l’affidamento dei servizi gestionali/operativi”, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 14 giugno 2017, all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza, n.1, PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it.

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell'ipotesi che, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno, pertanto, accettate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, saranno soggette ai controlli di cui all’art. 71 D.P.R. 445/2000 e s.m.i., con conseguente applicazione delle sanzioni per dichiarazioni sostitutive non veritiere.

Verranno invitati a gara tutti coloro che presenteranno manifestazioni di interesse e comunque non meno di cinque operatori economici così come previsto dall’art. 36 comma 2 lett. b) del DLgs n. 50/2016 e s.m.i.

Il concorrente, con la domanda di partecipazione e per le esclusive esigenze concorsuali, dà il consenso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali.

Jesi, lì 30 maggio 2017

IL DIRIGENTE SERVIZIO ATTIVITA'
PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
(Dr. Mauro Torelli)

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura selettiva mediante l’utilizzo del sistema m.e.p.a. con rdo per l’affidamento della concessione per l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche nell’ambito della fiera di san settimio e

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