Ricostruzione scuola media Lorenzini. Procedura aperta per l'affidamento del SIA di progettazione definitiva esecutiva, nonché di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione

Oggetto del presente appalto è la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente ai lavori di Ricostruzione scuola media «Lorenzini» nel lotto di ViaSchweitzer, da eseguirsi in conformità al progetto di fattibilità tecnico-economica, pubblicato unitamente alla documentazione di gara.
Il presente appalto è conforme a quanto previsto dalla linea guida ANAC n. 1, approvata con delibera del Consiglio dell'Autorità n. 973 del 14.9.2016, in quanto l'affidamento del SIA per la direzione lavori, collaudo, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione avverrà separatamente. L'affidamento della progettazionedi che trattasi non è ulteriormente suddivisibile in lotti, come previsto dall'art. 23, comma 12, del D.Lgs. 50/2016,per non comprometterne l'unitarietà architettonica e funzionale.

L'importo stimato dei lavori oggetto dei servizi di architettura ed ingegneria posti in gara è di 3.750.000,00 EUR,comprensivi degli oneri per la sicurezza; l'importo della base d'asta del presente appalto ammonta a complessivi 291.671,00 EUR comprensivi di spese e compensi accessori, e al netto dell'IVA e dei contributi previdenziali (se edin quanto dovuti).
Gli importi netti delle singole prestazioni richieste (comprensivi dei costi relativi al coordinamento per lasicurezza in fase di progettazione), per le classi e le categorie individuate dal Decreto del Ministero della Giustizia del 17.6.2016, pubblicato in G.U. n. 174 del 27.7.2016, sono quelli di seguito indicati, come risultano dallo schema di parcella allegato al presente disciplinare:

  • Fase progettazione definitiva: 157.852,00 EUR
  • Fase progettazione esecutiva: 133.819,00 EUR

Il corrispettivo offerto per le prestazioni di cui sopra è da intendersi a corpo modificabile limitatamente a quantoprevisto dallo schema di contratto. I prezzi che risulteranno dall'aggiudicazione della procedura resteranno fissied invariati per tutta la durata del servizio.
Il pagamento del corrispettivo della prestazione oggetto dell'appalto verrà effettuato, come meglio specificatonello schema di contratto, nel rispetto dei termini previsti dal D.Lgs. 9.10.2002, n. 231. Il contratto è soggettoagli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13.8.2010, n. 136.

L'intervento è finanziato con le modalità descritte nel progetto di fattibilità tecnico-economica, pubblicato unitamente al bando di gara.

Non sono ammesse offerte in variante

Ricostruzione scuola media Lorenzini. Procedura aperta per l'affidamento del SIA di progettazione definitiva esecutiva, nonché di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy