Avviso di mobilità esterna volontaria, ex art. 30 d. lgs. n. 165/2001, s.m.i., per n. 1 posto di categoria "D" con profilo professionale di "Istruttore direttivo area culturale" presso l'Area servizi al cittadino

È indetta una procedura di MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001, s.m.i. per la copertura di n. 1 posto appartenente alla Categoria professionale “D” con profilo professionale di “Istruttore direttivo area culturale”, o altro analogo profilo professionale, da assegnare all’Area Servizi Cittadino con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La figura professionale ricercata svolge tutte le funzioni afferenti alla categoria D come risultanti dalle declaratorie di categoria di cui all'Allegato “A” del CCNL del 31.03.1999, come modificato dal vigente CCNL 21.05.2018 comparto Funzioni Locali.

L’analogia fra il profilo professionale posseduto dal candidato e quello di “istruttore direttivo area culturale” dovrà essere determinata dal in relazione alla seguente declaratoria professionale:

Svolge attività di elaborazione e organizzazione di programmi ed iniziative culturali, nonché attività di ricerca alle stesse correlate.
Collabora alla ideazione, promozione e realizzazione di attività in materia di biblioteche, musei, archivi, teatri ed altre istituzioni culturali e dello spettacolo. 
In particolare provvede all’acquisizione, al trattamento scientifico e alla catalogazione, anche informatizzata, del materiale bibliografico e documentario, alla gestione dei servizi di pubblica lettura e di iniziative di promozione alla lettura, alla programmazione e la gestione di allestimenti ed esposizioni museali, la gestione di attività archivistiche, di consulenza e di ricerca.
Effettua inoltre una qualificata attività istruttoria in rapporto alle funzioni amministrative dell’Ente sulle tematiche culturali.

CONOSCENZE
Conoscenze multi specialistiche, anche di tipo esclusivo, di differente natura in relazione al suo ambito di competenza, la cui base teorica è acquisibile con la laurea breve e/o con equipollente esperienza.

CONTENUTO/COMPLESSITA'
Le attività sono caratterizzate da elevata complessità dei problemi da affrontare basata su modelli teorici non immediatamente utilizzabili ed elevata ampiezza delle soluzioni possibili. 

RELAZIONI
Mantiene relazioni organizzative interne di natura negoziale e complessa, gestite anche tra unità organizzative diverse da quelle di appartenenza, e relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo diretto. Le relazioni con gli utenti sono di natura diretta, anche complessa, e negoziale.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante la procedura informatizzata.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse.

La procedura sarà accedibile dal dalle ore 00.01 del 6 maggio 2022 fino alle ore 23.59 del 4 giugno 2022.

Prima di accedere al servizio si RACCOMANDA di leggere attentamente i manuali per l’utilizzo della procedura secondo l’ordine specificato:

Accedi al portale e se non sei già registrato registrati secondo le istruzioni indicate nel manuale generale della procedura.

In caso si verificano problemi di autenticazione occorre cancellare la cache del browser, oppure utilizzare un browser diverso da quello utilizzato nei giorni scorsi, tuttavia è sconsigliato l'uso di Internet Explorer

(utili indicazioni per la cancellazione della cache per vari tipi di browser possono essere trovate al seguente indirizzo: https://www.aranzulla.it/come-svuotare-la-cache-del-browser-14614.html)

Avviso di mobilità esterna volontaria, ex art. 30 d. lgs. n. 165/2001, s.m.i., per n. 1 posto di categoria "D" con profilo professionale di "Istruttore direttivo area culturale" presso l'Area servizi al cittadino

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy