Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di categoria “B3”, a tempo indeterminato e part -time 69,44% (25 ore), con profilo professionale di “Collaboratore tecnico - amministrativo”, di cui n. 1 riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, ex art. 20, comma 2 del d. lgs. 75/2017 presso area servizi al cittadino (servizio front-office)

È indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti appartenenti alla Categoria "B3" con profilo professionale di "Collaboratore Tecnico Amministrativo" con rapporto di lavoro a  tempo indeterminato e part-time al 69,44% (25 ore), di cui n. 1 posto riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, ai sensi dell'art. 20, comma 2 del D. Lgs. n. 75 del 25 maggio 2017 da assegnare all'"Area Servizi al cittadino" (Servizio Front-Office).

Le principali attività richieste alle posizioni oggetto della procedura selettiva pubblica sono le seguenti:

  • gestione attività di sportello all'utenza del Servizio Front-Office;
  • nell’ambito di descrizioni di massima riferite a procedure generali o a istruzioni impartite dal la professionalità superiore di riferimento, svolgimento di attività di tipo amministrativo finalizzata alla produzione di atti e documenti di varia natura, utilizzando metodologie predefinite o procedure consolidate e strumenti appropriati, anche di tipo informatico;
  • supporto al responsabile dell'unità nella redazione di atti riferiti all'ambito organizzativo di riferimento, in attuazione di norme settoriali con autonomia operativa o in collaborazione con professionalità superiori;
  • gestione relazioni interne ed esterne alla struttura e/o, limitatamente ad ambiti definiti, relazioni dirette con il cittadino, con elevata autonomia anche se circoscritta in termini di responsabilità e contenuti
  • ogni altra attività coerente con la categoria e il profilo professionale posseduti secondo le disposizioni del dirigente di riferimento.

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio

Sono ammessi alla procedura i possessori del diploma di Scuola secondaria di 1° grado (Licenza Media), accompagnato dal possesso di un titolo di qualifica professionale, conseguito dopo un percorso formativo di durata triennale, ai sensi dell'Accordo sottoscritto in sede di Conferenza Stato-Regioni il 27 luglio 2011, repertorio atti n. 137 /CSR, successivamente recepito con Decreto Interministeriale dell'11.11.2011, purché la qualifica professionale posseduta rientri in una delle seguenti aree professionali di riferimento come definite nell'allegato 2 del citato accordo:

  • operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica;
  • operatore grafico;
  • operatore dei sistemi e dei servizi logistici;
  • operatore amministrativo-segretariale;
  • operatore ai servizi di vendita

Sono, altresì, ammessi alla procedura concorsuale i possessori di titolo di studio superiore al diploma di Scuola secondaria di 1° grado e cioè i possessori del diploma di Scuola secondaria di 2° grado, della Laurea o della Laurea Magistrale.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante la procedura informatizzata.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse.

Per poter partecipare alle procedure concorsuali indette dal Comune di Jesi è obbligatorio pagare la tassa di € 10,00.

Il versamento va effettuato con una delle seguenti modalità:

  • mediante bollettino postale sul conto corrente n. 18040600 intestato al Comune di Jesi – codice IBAN IT 02 G 07601 02600 000018040600 riportando la causale "Tassa concorso n. 2 posti di “Collaboratore Tecnico Amministrativo”, categoria B3G”;
  • mediante bonifico bancario o in contanti presso qualunque sportello bancario a favore del Comune di Jesi - codice IBAN IT 52 K 03111 21205 000000016880 - intestato a Comune di Jesi riportando la causale “Tassa concorso n. 2 posti di “Collaboratore Tecnico Amministrativo”, categoria B3G”;

L’omesso versamento della tassa di concorso entro il termine di presentazione della domanda comporta l’esclusione dal concorso.

In nessun caso tale tassa sarà rimborsata.

La copia informatica, anche scansionata, della ricevuta di pagamento deve obbligatoriamente essere allegata all’istanza di partecipazione secondo le istruzioni specificate nello Step 5 del manuale generale della procedura.

Prima di accedere al servizio si RACCOMANDA di leggere attentamente i manuali per l’utilizzo della procedura secondo l’ordine specificato:

Accedi al portale e se non sei già registrato registrati secondo le istruzioni indicate nel manuale generale della procedura.

In caso si verificano problemi di autenticazione occorre cancellare la cache del browser, oppure utilizzare un browser diverso da quello utilizzato nei giorni scorsi, tuttavia è sconsigliato l'uso di Internet Explorer

(utili indicazioni per la cancellazione della cache per vari tipi di browser possono essere trovate al seguente indirizzo: https://www.aranzulla.it/come-svuotare-la-cache-del-browser-14614.html)

Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di categoria “B3”, a tempo indeterminato e part -time 69,44% (25 ore), con profilo professionale di “Collaboratore tecnico - amministrativo”, di cui n. 1 riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, ex art. 20, comma 2 del d. lgs. 75/2017 presso area servizi al cittadino (servizio front-office)

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy