Bando di concorso pubblico per n. 5 posti dell'area degli istruttori a tempo indeterminato e pieno con il profilo professionale di "istruttore amministrativo - contabile"

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

In esecuzione della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2023–2025, approvata con deliberazione di Giunta comunale n. 296 del 17 novembre 2022 come da ultimo modificata con DGC n. 85 del 13 aprile 2023.

RICHIAMATO il regolamento sul reclutamento del personale nel Comune di Jesi approvato con DGC n. 31 del 21.02.2023.

RITENUTA la competenza all’adozione del presente atto, in relazione a quanto stabilito nei decreti dirigenziali n. 36 del 22.05.2019 e n. 116 del 22 dicembre 2022, con i quali, da un lato sono state definite le deleghe di funzioni dirigenziali alla posizione organizzativa e dall'altro lato è stato attribuito l'incarico di posizione organizzativa del Servizio Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione al sottoscritto.

RENDE NOTO

che è indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di n. 5 posti appartenenti all'Area degli Istruttori con profilo professionale di “Istruttore amministrativo - contabile” con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il Comune di Jesi garantisce  parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi delle vigenti leggi e del piano triennale delle azioni positive al tempo vigente.

Le figure professionali ricercate svolgono tutte le funzioni afferenti all’Area degli Istruttori come risultanti dalle declaratorie di cui all'Allegato A del CCNL del Comparto funzioni locali sottoscritto definitivamente il 16 novembre 2022.
Appartengono a questa Area Professionale i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche.
Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative. Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesto di lavoro.

In particolare, l'"Istruttore amministrativo – contabile" ai sensi del vigente sistema di profili professionali del Comune di Jesi si sostanzia come segue:

Garantisce lo svolgimento della attività istruttoria nel campo amministrativo e contabile attraverso la raccolta, l’analisi e l’elaborazione di dati e situazioni, nonché la predisposizione di atti amministrativi aventi rilevanza esterna. Può svolgere attività di archiviazione e diffusione o distribuzione di informazioni e documenti a stampa e audiovisivi, ove presti servizio in biblioteche, musei o altre istituzioni

CONOSCENZE Conoscenze metodologiche e/o di prodotto e procedure di tipo specialistico e/o complesso, la cui base teorica è acquisibile con la scuola superiore o adeguata esperienza equipollente, con necessità di aggiornamento, legato alle modifiche della normativa e/o degli strumenti e di formazione, connessi a cambiamenti organizzativi.
CONTENUTO/ COMPLESSITA’ Attività caratterizzate da variabilità dei problemi posti e dall’aggregazione di diverse dimensioni amministrative, economiche e gestionali, con responsabilità di risultati, anche complessi, attraverso la gestione autonoma  delle sequenze di lavoro, con una significativa ampiezza delle soluzioni possibili su modelli e regole predefinite secondo l’esperienza del settore. L’autonomia operativa, relativa a specifici processi produttivi/amministrativi, richiede la capacità di interpretare informazioni numerose e complesse, nonché di agire su un iter procedurale ampio.
RELAZIONI Attività che implica relazioni interne con unità organizzative diverse da quelle di appartenenza anche di tipo negoziale e relazioni esterne di natura diretta e complessa, anche di interfaccia con l’utente.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente mediante la procedura informatizzata.

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalità diverse.

La procedura sarà accedibile dalle ore 8:00 del 16 maggio 2023 fino alle ore 13.00 del 16 giugno 2023

Per poter partecipare alle procedure concorsuali indette dal Comune di Jesi è obbligatorio pagare la tassa di € 10,00.

Il versamento va effettuato con una delle seguenti modalità:

  • mediante bollettino postale sul conto corrente n. 18040600 intestato al Comune di Jesi – codice IBAN IT 02 G 07601 02600 000018040600 riportando la causale "“Tassa concorso n. 5 posti di “istruttore amministrativo contabile” - 2023;
  • mediante bonifico bancario o in contanti presso qualunque sportello bancario a favore del Comune di Jesi - codice IBAN IT 96 O 03069 21203 100000046003 - intestato a Comune di Jesi riportando la causale “Tassa concorso n. 5 posti di ““istruttore amministrativo contabile” - 2023”.

L’omesso versamento della tassa di concorso entro il termine di presentazione della domanda comporta l’esclusione dal concorso.

In nessun caso tale tassa sarà rimborsata.

La copia informatica, anche scansionata, della ricevuta di pagamento deve obbligatoriamente essere allegata all’istanza di partecipazione secondo le istruzioni specificate nello Step 5 del manuale generale della procedura.

Prima di accedere al servizio si RACCOMANDA di leggere attentamente i manuali per l’utilizzo della procedura secondo l’ordine specificato:

Accedi al portale e se non sei già registrato registrati secondo le istruzioni indicate nel manuale generale della procedura.

In caso si verificano problemi di autenticazione occorre cancellare la cache del browser, oppure utilizzare un browser diverso da quello utilizzato nei giorni scorsi, tuttavia è sconsigliato l'uso di Internet Explorer

(utili indicazioni per la cancellazione della cache per vari tipi di browser possono essere trovate al seguente indirizzo: https://www.aranzulla.it/come-svuotare-la-cache-del-browser-14614.html)

Bando di concorso pubblico per n. 5 posti dell'area degli istruttori a tempo indeterminato e pieno con il profilo professionale di "istruttore amministrativo - contabile"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy