Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di "istruttore direttivo tecnico" all'ambiente di categoria "D1" da destinare al servizio urbanistica e ambiente

IL DIRETTORE GENERALE
VISTA la delibera di Giunta Comunale n. 40 del 31/03/2010 ad oggetto “Approvazione piano triennale del fabbisogno del personale anni 2010 – 2012. Approvazione del piano delle assunzioni per l’anno 2010”, che prevedeva la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico all'ambiente appartenente alla categoria “D1”;
ATTESO che prima di attivare le procedure relative al concorso pubblico le amministrazioni, ai sensi dell'art. 30 del d.lgs.165/2001 e s.m.i. sono obbligate ad espletare le procedure di mobilità esterna;
DATO ATTO che tale procedura è stata esperita con decreto dirigenziale n° 8 del 9/09/2010 e che, tuttavia, ha dato esito negativo, poichè in data 25/02/2011 ns. prot.7110, l'ente Provincia di Ancona ha negato il nulla osta alla dipendente vincitrice della procedura stessa e a quella idonea essendo entrambe dipendenti in servizio presso il medesimo ente ;
RILEVATO che in data 21/05/2011 l'istruttore direttivo tecnico senior all'ambiente appartenente alla cat. “D3” si è dimesso, creando in quell'ufficio una situazione di totale carenza di personale specializzato;
ACCERTATO che ai sensi della delibera n° 44 del 5/05/2011 sono stata esperite nei mesi di giugno e luglio 2011 le procedura di scorrimento delle graduatorie esistenti, al fine di poter assumere almeno a tempo determinato l'unità di personale in argomento;
ATTESO che tali procedure hanno dato esito negativo, poichè gli idonei sono occupati a tempo indeterminato presso enti pubblici o aziende;
DATO ATTO che con nota prot. N° 35110 del 7/10/2011 è stata effettuata la comunicazione in ordine all'assegnazione d'ufficio del personale soggetto a procedure di disponibilità di cui all'art. 34-bis del d.lgs. n.165/2001 e s.m.i.;
CONSIDERATO che qualora vi siano, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, o presso la regione Marche e la provincia da collocare professionalità aventi i requisiti richiesti per il concorso in esame, lo stesso bando decade automaticamente all'assegnazione dell'unità di personale a qualsiasi stadio del concorso l'amministrazione sia giunta;
RITENUTO pertanto necessario approvare il bando per attivare il concorso pubblico per un posto a tempo indeterminato di istruttore direttivo tecnico all'ambiente appartenente alla categoria “D1”;
DATO ATTO che prima di effettuare l'assunzione occorre verificare i limiti al reclutamento del personale derivanti dalle manovre economiche estive correttive e connesse alla legge di stabilità della finanza pubblica di fine anno, in ordine alle modalità di utilizzo delle risorse pubbliche nel quadro di specifici obiettivi di contenimento della spesa sanciti dai principi di coordinamento di finanza pubblica che si ripercuotono direttamente sulla gestione finanziaria dell’Ente e sui pertinenti equilibri di bilancio;
RICHIAMATO l’art. 13 del regolamento delle procedure di reclutamento del personale di cui alle delibere della Giunta Comunale n. 191/2008 e n. 29/2009 riguardante le forme di pubblicità del bando di concorso;
DATO ATTO che fanno parte della Commissione giudicatrice i seguenti componenti: Presidente ing. Andrea Crocioni in qualità di dirigente dipendente del Comune di Jesi, Esperto; ing. Barbara Calcagni in qualità di funzionario tecnico del Comune di Jesi, Esperto; ing Massimo Sbriscia in qualità di dirigente tecnico della Provincia di Ancona;
RITENUTA la competenza ai sensi del TUEL n. 267/2000, dello Statuto comunale, dei regolamenti di contabilità, di organizzazione e del reclutamento del personale di cui alle delibere della Giunta Comunale n. 191/2008 e n. 29/2009;
VISTI il regolamento del reclutamento del personale, di cui alle delibere della Giunta Comunale n. 91/2008 e n. 29/2009 e per quanto in esse non previsto il DPR 487/1994;
RITENUTO approvare il suddetto bando che si allega al presente atto a formare parte integrante e sostanziale;
DECRETA
1. la premessa è parte integrante e sostanziale al presente atto e si intende qui richiamata;
2. di approvare l'allegato bando che forma parte integrante e sostanziale al presente atto;
3. di pubblicizzare il bando di concorso con le seguenti forme: pubblicazione integrale all'albo elettronico per trenta giorni consecutivi, inserimento sul sito Internet dell’ente e inoltro del medesimo bando agli URP della Provincia;
4. di dare atto che fanno parte della Commissione giudicatrice i seguenti componenti: Presidente ing Andrea Crocioni in qualità di dirigente dipendente del Comune di Jesi, Esperto; ing. Barbara Calcagni in qualità di funzionario tecnico del Comune di Jesi, Esperto; ing. Massimo Sbriscia in qualità di dirigente tecnico della Provincia di Ancona;
5. di dare atto che prima di effettuare l'assunzione occorre verificare i limiti al reclutamento del personale derivanti dalle manovre economiche estive correttive e connesse alla legge di stabilità della finanza pubblica di fine anno, in ordine alle modalità di utilizzo delle risorse pubbliche nel quadro di specifici obiettivi di contenimento della spesa sanciti dai principi di coordinamento di finanza pubblica che si ripercuotono direttamente sulla gestione finanziaria dell’Ente e sui pertinenti equilibri di bilancio;
6. di dare atto che è stata inviata una nota di cui in premessa, ai fini dell'assegnazione d'ufficio di personale avente i requisiti previsti per il concorso in argomento, ai sensi dell'art. 34 bis del d.lgs 165/2001 e s.m.i. e che qualora l'unità fosse assegnata d'ufficio decadrebbe il presente bando a qualunque stadio la procedura concorsuale sia giunta;
7. di dare atto che il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Roberta Cecchi, in qualità di responsabile dell’Ufficio di Staff Sviluppo Organizzativo e Controllo Strategico e responsabile coordinatore delle due UOC Trattamento Giuridico e Trattamento Economico del Personale.

Il Direttore Generale
Dott. Stefano Gennai

OGGETTO: PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE ANNI 2010 - 2012 APPROVAZIONE bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di “istruttore direttivo tecnico" all'ambiente di categoria "d1" da destinare al servizio urbanistica e ambiente.

IL DIRETTORE GENERALE

IN ESECUZIONE:
della deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 31/03/2010 relativa all'approvazione del piano del fabbisogno di personale per il triennio 2010 – 2012;
RICHIAMATO
l'art. 34 bis del d.lgs 165/2001 e s.m.i, con il quale il Dipartimento della Funzione Pubblica procede obbligatoriamente all'assegnazione d'ufficio di personale in disponibilità, avente i medesimi requisiti previsti dal bando;
RILEVATO
che qualora si verifichi l'assegnazione suddetta, il presente bando, sottoposto a tale condizione, decade in qualsiasi stadio sia giunta la procedura concorsuale;
VISTI:
la deliberazione di Giunta Comunale n° 44 del 5/05/2011 relativa all'approvazione del piano del fabbisogno di personale per il triennio 2011 – 2013;
il regolamento delle procedure di reclutamento del personale approvato con le deliberazioni della Giunta Comunale n. 191 del 19/12/2008 e n. 29 del 10/03/2009;
i vigenti CCNL per il personale dipendente del comparto Regioni-Enti Locali;
il D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
il D.Lgs. n. 267/2000;
il D.P.R. n. 487/1994;

RENDE NOTO
che è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico all'ambiente appartenente alla categoria "D1", da destinare al Servizio Urbanistica e ambiente.
L'Amministrazione comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi del codice medesimo, approvato con D.Lgs. n.198/2006.

1. FUNZIONI
La figura richiesta:
1. cura l'istruttoria dei procedimenti ambientali, anche complessi, riguardanti le bonifiche del suolo, del sottosuolo e delle acque, l'autorizzazione e il controllo delle attività estrattive, la verifica dell'inquinamento elettromagnetico e la verifica dell'inquinamento acustico;
2. collabora all'elaborazione di studi, ricerche ed analisi in campo ambientale;
3. cura, anche attraverso il coordinamento del personale d'ufficio, la reportistica sugli indicatori ambientali, seguendo in particolare il costante aggiornamento dei dati disponibili sul sito web del Comune;
4. collabora con le altre UOC del Servizio o se richiesto con altri Servizi dell'ente nell'emissione di pareri in sede di pianificazione e di Valutazione ambientale strategica;
5. collabora all'organizzazione ed alla gestione dei processi lavorativi.

2. TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico è quello previsto dai vigenti contratti nazionali di lavoro per il personale degli Enti Locali, in particolare dall'ultimo CCNL del 31/07/2009, ed è pari come retribuzione tabellare annua per 13 mensilità a € 22.931,00 lordi, a tale trattamento devono aggiungersi gli altri emolumenti contrattualmente previsti.
I compensi sono soggetti alle trattenute fiscali, previdenziali e assistenziali previste dalla legge.

3. REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO
Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini dello stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica; tale requisito non è richiesto per gli appartenenti ad uno degli Stati membri dell’Unione europea, fatte salve le limitazioni di cui all’art.38 del D.Lgs. n.165/2001;
2. non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
3. età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso e non superiore all'età prevista dalle norme in materia di collocamento a riposo;
4. godimento dei diritti civili e politici;
5. assenza di licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Nel caso in cui l’aspirante abbia subito condanne penali passate in giudicato per reati che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni, il dirigente competente in materia di personale valuta l’ammissibilità o meno alla procedura di accesso in relazione alla compatibilità tra la condanna penale e la natura delle funzioni connesse al posto da ricoprire;
6. idoneità psico-fisica a ricoprire il posto;
7. essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
8. titolo di studio: diploma di laurea in Ingegneria conseguita secondo il vecchio ordinamento, o laurea specialistica nelle classi delle lauree specialistiche in ingegneria per l'ambiente e il territorio (38/S), o laurea magistrale nelle classi delle lauree magistrali in ingegneria per l'ambiente e il territorio (LM-35).
Con il termine “vecchio ordinamento” si intendono le lauree conseguite secondo l'ordinamento antecedente all'entrata in vigore del DM 3 novembre 1999, n. 509.
Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
essere in possesso del titolo di studio richiesto oppure di titolo di studio conseguito all'estero per il quale sia stata dichiarata dall'autorità competente, l'equipollenza con uno dei titoli di studio richiesti;
I requisiti per l'ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione e devono permanere anche all'atto dell'eventuale immissione in servizio.

4. DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare al concorso i candidati devono presentare domanda, redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente bando (sub. lettera “A”) ed indirizzata a:
Comune di Jesi, U.O.C. Trattamento Giuridico del Personale, Piazza Indipendenza 1, 60035 Jesi (AN). La domanda deve essere presentata con la seguente dicitura: “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di “istruttore direttivo tecnico" all'ambiente di categoria "D1" da destinare al Servizio Urbanistica e ambiente.
I candidati sono tenuti a dichiarare nel modulo di domanda allegato sotto la propria responsabilità:
a) cognome e nome;
b) luogo, data di nascita e residenza;
c) l'indirizzo al quale inviare le comunicazioni relative al concorso e il recapito telefonico;
d) l'indicazione del concorso al quale intendono partecipare;
e) il possesso della cittadinanza italiana o l'appartenenza ad uno degli Stati dell'Unione Europea (salvo le eccezioni di legge); se trattasi di candidati con cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione Europea, le ulteriori dichiarazioni relative:
1. al godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza;
2. l'adeguata conoscenza della lingua italiana;
f) il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste;
g) le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l'inesistenza di condanne o procedimenti penali;
h) di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
i) di possedere l'idoneità psico-fisica all'impiego;
j) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi della vigente normativa;
k) gli eventuali titoli che danno diritto alle preferenze di legge a parità di punteggio, fra quelli indicati nell'allegato “B” al presente bando;
l) il possesso del titolo di studio posseduto richiesto per l'ammissione al concorso, con la data di conseguimento, l'istituto che lo ha rilasciato e la votazione finale riportata; qualora il titolo di studio sia equipollente a quello richiesto dovranno essere indicati gli estremi della norma che ne dichiara l’equipollenza, oppure nel caso in cui sia stato conseguito all'estero dovrà essere citata la dichiarazione dell’autorità competente che attesti l'equipollenza ad un titolo di studio rilasciato da Istituti italiani;
m) la lingua straniera prescelta fra quelle indicate nel successivo punto 8 del presente bando nella quale si intende sostenere la prova orale, qualora il candidato superi le prove scritte;
n) l'accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando;
In calce alla domanda il candidato deve apporre la propria firma (non autenticata) a pena di esclusione dal concorso.
Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione hanno valore di autocertificazione; pertanto, nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445 del 28.12.2000.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni che non dipenda dai propri uffici, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

5. ALLEGATI ALLA DOMANDA
Alla domanda devono essere allegati:
1. una copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità;
2. il curriculum vitae (redatto nel formato europeo) datato e sottoscritto, che sarà oggetto di valutazione come previsto al punto 9, in cui saranno indicati tra l’altro:
l'eventuale titolo di studio superiore posseduto con l'indicazione della votazione finale;
gli eventuali servizi prestati quale dipendente presso Enti Locali del comparto Regioni – Autonomie Locali, sulla base del vigente regolamento dei concorsi, specificando l'Ente datore di lavoro, il profilo professionale, la categoria contrattuale, la data di inizio e quella di termine del servizio. In caso di servizio part time indicare la percentuale o le ore settimanali. In mancanza anche di uno solo dei dati suddetti non potrà essere attribuito il punteggio relativo al periodo;
l'eventuale possesso di “titoli vari” di cui al successivo punto 9;
3. la certificazione in carta semplice comprovante il possesso degli eventuali titoli di preferenza nella assunzione (indicati nell'allegato “B” al presente bando) che siano stati dichiarati nella domanda di ammissione. La mancata produzione di idonea certificazione comporterà la non valutazione del titolo di preferenza. In alternativa alla certificazione sarà possibile produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione o una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a seconda del titolo di preferenza da presentare.

6. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La presentazione delle domande di partecipazione al concorso con i relativi allegati dovrà avvenire entro il termine perentorio di 30 giorni successivi alla data di pubblicazione del bando all'Albo Pretorio e sul sito internet dell'ente e cioè entro il 21/11/2011 con le seguenti modalità e con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

  • direttamente mediante consegna a mano in busta chiusa entro il 21/11/2011 all’ufficio Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n. 1 (in orario di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,30; Giovedì dalle 15,30 alle 18,30);
  • a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R. al medesimo indirizzo entro e non oltre il termine perentorio di scadenza di 21/11/2011

A tal fine si precisa che non fa fede il timbro postale.

7. MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL CONCORSO

Non saranno ammessi a partecipare al concorso i candidati che incorrano anche in una sola delle seguenti irregolarità:
1. l'inoltro della domanda avviene fuori dai termini prescritti come precisato nel precedente punto 6;
2. la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione al concorso;
3. la domanda di partecipazione non è completa e non vi è la possibilità di reperire dati o notizie, qualora vi siano documenti allegati.

8. PROVE DI ESAME – CONTENUTO E VALUTAZIONE
Le prove d'esame consistono in due prove scritte e in una prova orale. Ogni prova si intende superata se il candidato ottiene il punteggio minimo di 21/30 .

PRIMA PROVA SCRITTA
Consiste nella redazione di un tema sulle materie sottostanti, o nella risoluzione di un caso/problema di natura ambientale

  • D. Lgs. 152/2006 “Codice dell'Ambiente”;
  • Conoscenza specifica ed approfondita delle problematiche connesse con le procedure di bonifica delle diverse matrici (suolo, sottosuolo, acque);
  • D. Lgs. 259/2003 “Codice delle Comunicazioni”;
  • Disciplina regionale sulle telecomunicazioni;
  • Conoscenza specifica della disciplina regionale e provinciale sull'attività estrattiva: gestione delle procedure e dei controlli;
  • elementi di legislazione degli enti locali;
  • elementi riguardanti il pubblico impiego;
  • nozioni di logistica e di sicurezza del lavoro;
  • nozioni di cartografia in formato gis.

SECONDA PROVA SCRITTA
La prova consiste nella redazione di un elaborato di tipo tecnico o strutturato in una serie di domande a risposta aperta e/o nella redazione di atti e/o provvedimenti anche comprensivi di elementi descrittivi, oltrechè normativi aventi ad oggetto le materie sopra indicate.

PROVA ORALE
La prova consiste in un colloquio sulle materie indicate per le prove scritte.
Inoltre si procederà anche all'accertamento delle conoscenze e delle capacità operative relative a:

  • Uso avanzato dei principali programmi di office automation;
  • Uso di programmi gis;
  • Capacità di pianificare un programma di controllo sul campo;
  • Capacità di gestione di un gruppo di lavoro;
  • Capacità di partecipazione attiva, autonoma e creativa a gruppi di lavoro intersettoriali.
  • Conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese

 

9. VALUTAZIONE DEI TITOLI
Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in quattro categorie (TITOLO DI STUDIO, TITOLI DI SERVIZIO, TITOLI VARI, CURRICULUM PROFESSIONALE) per complessivi 10 punti massimi, così come previsto dagli articoli 35, 36, 37, 38 e 39 del vigente regolamento del reclutamento del personale approvato con le deliberazioni della Giunta Comunale n. 191/2008 e n. 29/2009.

10. PROVE DI ESAME – CONVOCAZIONE, COMUNICAZIONI
Le comunicazioni relative al concorso pubblico sono effettuate tramite il sito internet del Comune di Jesi www.comune.jesi.an.it , sezione “CONCORSI”, voce, “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di “istruttore direttivo tecnico" all'ambiente di categoria "D1" da destinare al Servizio Urbanistica e ambiente.
In particolare saranno pubblicati sul sito internet:
1. l’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte;
2. la sede, la data e l'ora per lo svolgimento delle stesse;
3. l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale (con indicazione sede, data ed ora di svolgimento);
4. la graduatoria finale di merito degli idonei;
Si precisa che le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
Per sostenere le prove d'esame i candidati devono presentarsi muniti della carta d'identità o di altro documento valido di identificazione in corso di validità.
La mancata presentazione alle prove o la presentazione in ritardo rispetto all'orario di convocazione (quando sono terminate le operazioni di identificazione dei candidati) determina l'esclusione dal concorso.

11. RISERVA E TITOLI DI PREFERENZA
A parità di merito e di titoli dei concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria, i titoli che danno diritto di preferenza, ai sensi delle disposizioni di cui al D.P.R. n. 487/1994, s.m.i., sono indicati nell'allegato “B” del presente bando.

12. GRADUATORIA E ASSUNZIONE DEI VINCITORI
La graduatoria di merito dei candidati è determinata dalla media delle valutazioni delle due prove scritte, cui si aggiunge il punteggio conseguito nella prova orale ed il punteggio ottenuto dalla valutazione dei titoli, secondo le modalità sopraindicate, con l'osservanza, a parità di punteggio finale, delle preferenze previste nell'allegato “B” del presente bando.
La graduatoria rimane efficace per tre anni, dalla data di approvazione o per il diverso periodo previsto dalla normativa vigente al momento della approvazione della stessa. Il vincitore della procedura concorsuale, è assunto solo nel momento in cui il Comune verifica il rispetto del regime vincolistico sulle assunzioni in relazione alla spesa di personale .
La verifica delle dichiarazioni riportate nella domanda è effettuata per colui che, risultando utilmente collocato nella graduatoria finale, è assunto. Qualora da tale verifica risulti il mancato possesso dei requisiti, non si procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro, bensì alla modifica della graduatoria finale approvata.
L'Ente, al fine della stipula del contratto individuale di lavoro per l'assunzione, invita il vincitore a:
sottoporsi a visita medica tendente ad accertare l'idoneità psico-fisica all'impiego;
sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di non avere rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs. 165/2001. In caso contrario, con le stesse modalità, deve essere espressamente dichiarata l'opzione per l'impiego presso l'Ente che intende fare l'assunzione;
sottoscrivere apposita dichiarazione sostitutiva relativa al possesso dei requisiti richiesti per l'assunzione presso la Pubblica Amministrazione.
La U.O.C. Trattamento Giuridico ha facoltà di accertare d'ufficio la veridicità di quanto dichiarato dai vincitori anche chiedendo agli stessi, al fine di accelerare il procedimento di accertamento, la trasmissione di copia dei documenti, di cui gli stessi siano già in possesso. Dai documenti dovrà essere rilevabile il possesso dei requisiti alla data di scadenza del bando. D'ufficio si procede all'accertamento presso il Casellario giudiziale, ai sensi dell'art.43 del D.P.R. n°445/2000.
L'Ente dà luogo alla stipula del contratto individuale di lavoro, sotto condizione risolutiva, subordinata al positivo accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione e qualora sussistano le condizioni di cui al rispetto del regime vincolistico sulle assunzioni in relazione alla spesa di personale.
Il vincitore deve assumere servizio nel giorno indicato nel contratto individuale di lavoro e, in caso di inadempimento senza giustificato motivo il contratto è risolto automaticamente.
Il vincitore è sottoposto al periodo di prova previsto nel contratto individuale di lavoro.

13. INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Si informano i candidati che i dati personali contenuti nelle domande di partecipazione al presente concorso sono trattati presso l'Ufficio Trattamento Giuridico del Personale del Comune di Jesi, ai soli fini dell'espletamento della selezione stessa e nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dal D.Lgs. n. 196/2003.
I dati suddetti, relativi ai candidati inseriti nella graduatoria finale, possono essere trasmessi anche ad altre Amministrazioni pubbliche che dovessero chiedere di utilizzare la graduatoria stessa per assunzioni a tempo determinato.

14. DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al vigente regolamento delle procedure di reclutamento del personale citato in premessa, o in caso di lacuna al D.P.R. n°487/1994. Tale regolamento e il presente bando sono consultabili sul sito del Comune di Jesi: (www.comune.jesi.an.it).
Ogni altra eventuale informazione può essere chiesta al responsabile del procedimento dott.ssa Roberta Cecchi (n. tel. 0731/ 538279) o al competente ufficio (n. tel. 0731/538277 – 0731/538410) dal lunedì al venerdì dalle ore 13,00 alle ore 14,30.

Jesi, 20/10/2011

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Stefano Gennai

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di "istruttore direttivo tecnico" all'ambiente di categoria "D1" da destinare al servizio urbanistica e ambiente

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy