Addobi natalizi in centro

Dedicati al tema delle festività natalizie, secondo la libera interpretazione delle aziende vivaistiche locali, sono stati realizzati anche quest’anno addobbi floreali in altrettanti scorci lungo corso Matteotti.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è stata realizzata con il doppio intento di qualificare ulteriormente l’arredo urbano nella strada principale della città  e contribuire a diffondere una più viva atmosfera natalizia. Gli allestimenti sono realizzati in piazza della Repubblica, piazza Pergolesi e all’angolo tra via Pastrengo e corso Matteotti.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla piena collaborazione offerta dal vivaio Garden Europa di Pierino Quercetti di Jesi e dal vivaio Valleverde di Alberto Pettinari di Monsano.

Si ricorda che durante le festività natalizie il centro storico è animato da tante iniziative: il mercatino di prodotti e giocattoli in piazza della Repubblica, il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici all’ex Appannaggio, il mercatino della solidarietà a palazzo dei Convegni, oltre  al mercato straordinario di Natale in programma sia domani (giovedì 22) che venerdì.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 21 dicembre 2005