Al via la manutenzione straordinaria delle strade cittadine

Con un investimento di circa 450 mila euro, l'Amministrazione comunale darà il via nei prossimi giorni alla gara d'appalto per la manutenzione straordinaria di numerose strade cittadine, proseguendo così il programma di interventi volto a migliorare la viabilità urbana. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione in selciato per via Lucignolo, via degli Spiazzi, vicolo delle Terme e via Rosselli.

Nuova asfaltatura, invece, per via Tessitori, via Fausto Coppi (tratto), via G.Fortunato, via Gorgolungo, via San Pietro Martire, via Giacomo Acqua, via del Torrione, via Rosselli (tratto in asfalto), via Marconi (tratto), via dei Mugnai, via dei Merciai, via del Molino, via Agraria (tratto) e interno della casa di riposo. L'intero programma dei lavori sarà portato a termine entro la prossima primavera.

Stessa tempistica anche per un altro intervento sulle sedi stradali. Con un investimento di circa 75 mila euro, infatti, si procederà alla gara d'appalto per migliorare la viabilità in via Agraria. Due le zone interessate dai lavori. La prima è quella ricompressa tra via Mattarella e l'incrocio con la provinciale (dove si trova la rotatoria per l'Acquasanta): qui si procederà alla risagomatura della scarpata, alla protezione della stessa con una cordonata di cemento e alla nuova asfaltatura della sede stradale.

La seconda zona è quella relativa al tratto di via Agraria compreso tra la rotatoria e il confine di San Marcello: in questo caso sarà ampliata l'attuale curva a gomito che immette nella lunga discesa, curva che attualmente è di dimensioni estremamente ridotte e dove il transito deve procedere necessariamente alternato.

Jesi, 22 novembre 2005

L'Amministrazione comunale