Al via la seconda fase del progetto di riqualificazione del quartiere Prato-Stazione

Prenderà avvio a metà febbraio la seconda fase del Laboratorio di progettazione partecipata Prato-Stazione, promosso dall'assessorato ai lavori pubblici per condividere con il diretto coinvolgimento dei residenti un intervento di riqualificazione degli spazi di pertinenza pubblica di via XXIV maggio, via del Prato e alcune strade limitrofe.

La prima fase si è svolta tra novembre e dicembre dello scorso anno ed è stata scandita da tre incontri con i cittadini che hanno permesso di ricostruire la storia del quartiere, i progetti che lo riguardano, i problemi e i luoghi più critici. Parallelamente agli incontri pubblici sono state raccolte informazioni, impressioni e giudizi sul quartiere su un campione ampio di residenti e commercianti attraverso la somministrazione di questionari e attraverso sopralluoghi e rilievi condotti dai tecnici consulenti dell'Amministrazione comunale. Grazie alla partecipazione costante e attiva dei cittadini si è consolidato un gruppo di lavoro che ha contribuito in modo attivo a identificare, secondo un ordine di priorità, gli elementi più utili alla definizione del progetto.

La seconda fase prevede ora due incontri e sarà dedicata a discutere con i partecipanti al laboratorio alcune soluzioni progettuali riguardanti i temi: mobilità, regolamento della sosta, attraversamenti pedonali e illuminazione. Gli incontri si svolgeranno i prossimi 17 febbraio e 3 marzo alle ore 21, presso la scuola elementare Mazzini.

Jesi, 10 febbraio 2005

Rossana Montecchiani
Assessore ai lavori pubblici

 

 

 

 

 

 

 

 



Al via la seconda fase del progetto di riqualificazione del quartiere Prato-Stazione

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy