Alex Zanotelli ringrazia Jesi

Con una lettera inviata al sindaco Belcecchi, padre Alex Zanotelli ha espresso il pi� vivo ringraziamento "per la calorosa accoglienza" ricevuta a Jesi il giorno dell'Epifania nell'incontro pubblico celebrato al palazzetto dello sport durante il quale gli � stata anche conferita la cittadinanza onoraria per il suo costante impegno a favore dei poveri del mondo.

Alex Zanotelli - che sottolinea di "essersi sentito veramente a casa" - ha trasmesso al Sindaco anche un invito: "Ho scoperto - ha scritto infatti il padre comboniano - che un vostro concittadino, di nome Edmondo Marcucci, � stato un insigne maestro di non violenza attiva (ha collaborato con Aldo Capitini).

Penso sarebbe importante riscoprire questa figura e farla conoscere ai cittadini tramite convegni o altri strumenti". Un invito che il Sindaco intende accogliere molto volentieri. L'Amministrazione comunale

Jesi, 16 gennaio 2004

L'Amministrazione comunale